Acquisti ed e­commerce: regali di Natale online?

E’ questo il primo Natale fuori dalla crisi, ne sarebbero sicure le più grandi associazioni di categoria, in questi giorni è aumento precipitoso di acquisti di generi alimentari e tecnologia, un segnale positivo che viene rimarcato dagli acquisti in rete.

E’ nuova tendenza in Italia: si acquista online, l’e­-commerce diventa lo shopping quotidiano di migliaia di italiani, secondo Confcommercio, la spesa per i regali di Natale oltre ad essere cresciuta del 5% rispetto allo scorso anno è anche svolta quasi tutta online.
Secondo alcuni dati presentati dalla Confcommercio ben 27 milioni sono gli ordini d’acquisto conclusi in questi giorni, ciò dimostra che il gradimento in Italia è molto alto, a analizzare i dati è lo staff tecnico dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano.

Gli acquisti online piacciono per motivi molto semplici: semplicità e trasparenza, possibilità di acquistare tutti i giorni a tutte le ore, consegne diventate ormai rapidissime in tutto il Bel Paese, garanzie di acquisto e possibilità di sconti importanti specie se si fanno compere su market place di un certo livello.

Online ormai si compra tanta tecnologia smartphone, ma anche smartwatch, tv e tablet ed immediatamente dopo capi di abbigliamento e accessori ne sono convinti gli analisti dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm infine nonostante il Natale sia un momento per bambini, si acquistano i giocattoli e i prodotti enogastronomici.

Dove comprano gli italiani?

Amazon, uno dei maggiori marketplace mondiali, sicuramente uno degli spazi più frequentati dagli italiani, è il luogo ideale per comprare tecnologia: dai tablet agli smartphone per arrivare a pc, laptop e televisiori, sino a essere il luogo di acquisto di elettrodomestici da cucina e da casa, è una soluzione ideale per chi ama dettagli chiari e proposte a prezzo competitivo.

La migliore tecnologia a prezzi economici ovviamente sempre garantita..

Zalando per chi ama comprare accessori e scarpe, abiti eleganti o sportivi e sopratutto scarpe.

Presenti nella vetrina virtuale i maggiori marchi italiani ed europei, acquisti trasparenti, consegne a domicilio e tanti sconti per chi vuole approffittare.

LaFeltrinelli, storica casa editrice italiana, uno dei maggiori eshop frequentatissimi da chi ama libri cartacei ed ebook diventa il luogo ideale per acquistare un prezioso dono di Natale ma anche per coltivare momenti di relax ricchi di sapere, è questo uno degli e­commerce più noti del settore, certamente uno dei più forniti.

Livingo.it invece è il luogo online ideale per chi deve fare acquisti per homedecor, interior design, uno spazio ampio dove tutto è presentato in modo chiaro e semplice, dalle soluzioni di arredo più famose alle rifiniture più piccole per il bagno o la cucina, tutto chiaramente esposto online, soluzioni ideali per ogni abitazione, e­commerce fornito e curato dove è possibile scegliere regali interessanti un po’ per tutti.