Affari in perdita per il re dei social Gianluca Vacchi

Un recente articolo de “Il Fatto Quotidiano” svela il lato oscuro di Gianluca Vacchi: bravissimo con i social e a fare balletti ma molto meno bravo a fare affari!Secondo quanto riferito dal noto quotidiano, Gianluca Vacchi sarebbe molto più bravo a ballare, a pubblicare foto e video sui social e a curare il proprio fisico che a fare veri affari: molte delle sue società risulterebbero infatti pignorate.
Ma Gianluca Vacchi continua a festeggiare e a spendere un mucchio di soldi. Come è possibile tutto questo?
Fondamentalmente perché siamo in Italia.. e poi certamente perché può contare su un patrimonio considerevole della famiglia.

Gianluca Vacchi è infatti l’erede (con il cugino Alberto) di un gruppo industriale gigantesco, la cui azienda holding è la IMA (che è leader mondiale nella produzione di macchinari per il confezionamento di prodotti cosmetici, alimentari e farmaceutici). L’azienda quotata in borsa fatture oltre 1 miliardo di euro l’anno. Il gruppo però, fortunatamente per i soci, è gestito dal cugino Alberto, molto più tranquillo e dedito al lavoro; Gianluca è solo uno dei consiglieri.

Gianluca Vacchi, laureato in Economia e Commercio racconta che il pezzo forte della sua attività sarebbe la “GV Lifestyle“, un marchio di abbigliamento e bigiotteria che fattura però poco più di 70 mila euro (praticamente meno di un bar) e che ha fine anno fa segnare un segno NEGATIVO di 7.000 euro (cfr bilancio 2015).

Secondo quanto afferma Il Fatto Quotidiano, Vacchi è legato anche ad una serie di finanziarie, prima fra tutte una holding di partecipazioni, senza dipendenti, che si occupa di fare compravendita di quote aziendali: la First Investments Spa le cui azioni sono state però pignorate dalla Banca Popolare di Verona che aveva finanziato la First per oltre 10 milioni di euro che non son più ritornati alla Banca.

L’unico modo di sanare le finanze sarebbe quello di convertire i like su Instagram in Euro.. ma in questo Gianluca Vacchi non è ancora riuscito!

Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/molti-fan-e-pochi-affari-i-veri-conti-del-re-dei-social-gianluca-vacchi/

 

Ringraziamenti? Dubbi? Curiosità? Lascia il tuo commento!

A proposito dell'autore

Creatore e co-redattore di iSocial.it
WebMaster e IT specialist.
Sicurezza online e nei sistemi di pagamento.

Post correlati