Finalmente disponibile l’aggiornamento firmware per Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100 e P5510

Il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 si è sempre dimostrato un ottimo tablet. E’ fra i più venduti, ovviamente appena in coda ad Apple iPad.
Pare però che Samsung si sia “dimenticata” degli utenti del noto tablet da 10 pollici. L’ultima versione del firmware Android per Samsung Galaxy Tab 2 rilasciata da Samsung per questo dispositivo è parecchio obsoleta, e non risulta ufficialmente aggiornata da almeno un paio di anni.
Negli ultimi mesi, per i Galaxy Tab 2 10.1 brandizzati Vodafone (modello P5110 brandizzato) era uscito un aggiornamento al firmware Android 4.2.2 ma era disponibile solo per la version “solo wi-fi” del dispositivo, e soprattutto poteva essere eseguita solo per i dispositivi brandizzati dall’operatore telefonico.
Finalmente Samsung ha aggiornato il firmware per il Galaxy Tab 2 ma come spesso succede gli aggiornamenti sono usciti in diversi Paesi europei ma non in Italia.Firmware Samsung-Galaxy-Tab-2-10-1

iSocial vi mette a disposizione il firmware 4.2.2 per i Galaxy Tab 2 10.1 sia versione P5110 solo WiFi che per la versione P5100 WiFi+3G ed una guida per l’aggiornamento manuale del firmware tramite Odin.

Mobile_odin_logo

L’aggiornamento firmware è un’operazione non priva di rischi. Se dovessere succedere qualcosa al vostro PC di inatteso durante la fase di aggiornamento di alcune aree di sistema, il telefono potrebbe diventare inutilizzabile. Vi invitiamo inoltre ad eseguire un backup completo del vostro dispositivo prima di procedere con l’aggiornamento. (Un backup completo puù essere eseguito tramite Kies). iSocial.it non si assume alcuna responsabilità sull’esito dell’aggiornamento Firmware.