Cosa possono vedere i miei amici in Facebook?

Ti sei mai chiesto cosa possono vedere i tuoi amici del tuo profilo Facebook? Ci tieni alla tua privacy, hai cambiato le impostazioni di Facebook per nascondere ad alcuni amici certe notizie e vuoi essere sicuro di aver impostato tutto correttamente? Puoi verificarlo. Vediamo come:Non tutti sanno che in Facebook c’è una funzione che ti permette di capire cosa vede esattamente un tuo amico relativamente al tuo profilo.

Ad esempio, ho inserito “Mario Rossi” in una specifica lista di amici per evitare che veda certe cose riguardanti il mio profilo; ora voglio verificare se ho limitato correttamente le sue possibilità di visualizzare la mia bacheca. (Per maggiori informazioni sulle impostazioni di privacy consulta il nostro articolo)

Visualizza come... FacebookEntra nella tua pagina personale di Facebook

Sulla destra, proprio sotto all’immagine di copertina clicca sulla freccina nera rivolta verso il basso proprio di fianco al registro attività e seleziona “Visualizza come…”

Si attiverà nella parte alta della finestra una barra grigia, dove potrai digitare il nome dell’amico da “impersonare” per capire come e cosa vede del nostro profilo:

visualizza come amico facebook

Terminato il controllo puoi ritornare al tuo profilo premendo su “Torna al diario”.

Se non sei soddisfatto delle impostazioni per la tutela della tua privacy e  vorresti modificarle, puoi leggere il nostro articolo di supporto per la privacy di Facebook cliccando qui.