Anastacia annulla il tour per una nuova battaglia contro il cancro

Anastacia, la cantante americana costretta a sospendere il tour europeo che partiva da Londra il 6 aprile per motivi di salute, pare sia stata colpita nuovamente dal tumore al seno per il quale era già stata operata 10 anni fa. Annuncia la brutta notizia sulla sua pagina Facebook con grande dispiacere e amarezza.

“Mi spezza il cuore dover deludere i miei fan, che aspettavano il mio ‘It’s A Man’s World Tour”

Con queste parole, dalla sua pagina di Facebook, la cantante 44enne Anastacia annuncia al mondo di aver ricevuto una nuova diagnosi di tumore e di essere costretta, per questo, a cancellare le date europee dei suoi concerti.

 

L’autrice di ‘I’m outta love’ e di ‘Paid my dues’ ha una storia di salute molto triste – ricostruisce il ‘Daily Mail’ on line – perchè all’età di 13 anni, nel 1981, le è stato diagnosticato il morbo di Crohn, in conseguenza della quale ha dovuto subire l’asportazione di un segmento di intestino, che l’ha costretta su una sedia a rotelle per un lungo periodo. A 19 anni è arrivata una ricaduta della malattia.

anastacia

Risale invece al 2003 la prima diagnosi di tumore del seno, arrivata in occasione di un controllo di routine eseguito perchè la Anastacia voleva sottoporsi a un intervento di riduzione del seno. Risultato: una mastectomia parziale e sei settimane di radioterapia. Purtroppo non finisce qui: dal 2008 la cantante deve fare i conti con una tachicardia sopraventricolare, che la obbliga ad assumere un farmaco ogni giorno, avendo rifiutato l’intervento chirurgico.

Dopo l’improvviso successo del suo primo album, infine, è caduta vittima di attacchi di panico e di disturbi alle corde vocali. E si diffonde oggi la notizia di una nuova ricaduta del cancro al seno e della cancellazione del tour che avrebbe dovuto aprirsi il 6 aprile da Londra.

Anastacia continua però a lavorare alle sue canzoni, assicura il suo entourage, e a vivere secondo il suo personalissimo motto: “Non permettere al cancro di prendere il meglio di te”.

La Pagina Facebook di Anastacia la trovate qui.