Anche il Papa ha un account Twitter, e scoppia il delirio

Da pochi giorni anche il Papa Benedetto XVI ha un account Twitter. Ovviamente i twitters si sono scatenati mandando ogni sorta di messaggio.. vediamo qualche esempio!Account Twitter Papa Benedetto XVIIl nuovo account Twitter del Pontefice è @pontifexTwitter account (@pontifex_itTwitter account per la versione italiana)

Sia ben chiaro che il Papa non utilizzerà Twitter da solo, ci sarà qualcuno che digiterà per lui, ma ogni suo Tweet dovrà essere approvato personalmente da lui.

Questa non è la prima volta in cui un Papa si appoggia personalmente alla tecnologia per raggiungere le masse. Ricordiamo che nel 1931 Papa Pio XI collaborò direttamente con Guglielmo Marconi, l’inventore della radio, per mettere in piedi le prime trasmissioni di Radio Vaticana.

Allo stesso modo la gente, più o meno fedele, utilizza Twitter per porgere al pontefice le domande che avrebbe sempre voluto fare.. senza peraltro sperare in una risposta..

La community Twitter utilizza spesso l’hashtag #faiunadomandaalpapa oppure #askpontifex per raccogliere le numerosissime richieste.
Se volete farvi quattro risate vi consiglio di guardarvele: #faiunadomandaalpapa #askpontifex

Vediamone alcune:

Fai una domanda al Papa Twitter

Fai una domanda al Papa Twitter

Fai una domanda al Papa Twitter

Fai una domanda al Papa Twitter

 

Qui di seguito i Tweet più recenti:
(iSocial non si assume alcuna responsabilità sui contenuti sotto esposti: si tratta di uno stream di dati in tempo reale, pubblicato da Twitter.com)





Ringraziamenti? Dubbi? Curiosità? Lascia il tuo commento!

A proposito dell'autore

Creatore e co-redattore di iSocial.it WebMaster e IT specialist. Sicurezza online e nei sistemi di pagamento.

Post correlati