App Facebook per Android: presto disponibile!

La nuova ‘app Facebook per Android,  sta finalmente per approdare completamente rinnovata nel Play Market!La nuova App Facebook per Android è quasi in via di rilascio: terminata la fase di sviluppo, stanno volgendo al termine i collaudi (fonte Engadget).

Attualmente gli utenti Android si devono accontentare di una app che in realtà non è altro che una vista sul sito web mobile di Facebook  sviluppato con tecnologia HTML5 su cui si tanto aveva puntato Facebook.

Gli utenti del Play Store non sono proprio contenti dell’applicazione, tant’è che qualcuno risulta costretto a utilizzare piccoli stratagemmi per far salire di posizione i propri commenti negativi.

La situazione di Facebook per Android è un po’ particolare, il divario tra la versione per iOS e quella per Android è decisamente troppo evidente, una reazione da vero leader, quella di Mark Zuckerberg è necessaria per cercare di colmare il divario, visto che l’utenza Android cresce, ma allo stesso tempo esige sempre più.

L’accesso web  mobile si sta  dimostrando poco competitiva rispetto alla ormai evoluta applicazione dei i competitor iPhone e iPad, e questo ha portato Facebook a voler investire anche per una nuova app dedicata per Android. 

Non è da escludere nemmeno una futura nuova versione di Messenger per Android.