Avast, l’antivirus gratuito più utilizzato!

Ti serve un antivirus gratis? hai bisogno di proteggere il tuo pc da virus e malware? La risposta è senz’altro Avast, l’antivirus gratuito più famoso del web.

E’ un antivirus freeware, disponibile gratuitamente per uso domestico (no per uso commerciale), si può scaricare direttamente dal sito ufficiale del produttore e installare sul proprio pc senza particolari requisiti e difficoltà. Protegge dai virus, dai malware e dai trojan facendo lo scan su tutti i file del pc, da tutti i file provenienti da posta elettronica e da chiavette e archivi removibili etc. Il software è completamente gratuito e ha un interfaccia molto semplice e chiara.

antivirus-gratis

E’ provvisto anche di un autoaggiornamento tramite internet per rimanere sempre aggiornato a tutti i rischi che corre il pc.

Si stima attualmente che l’antivirus Avast sia utilizzato da più di 50 milioni di utenti in tutto il mondo, e per scaricarlo basta collegarsi al sito ufficiale che è http://www.avast.com, ed è disponibile per i sistemi operativi di Windows ME, XP, Vista, e ha una dimensione di 19 mb.

Per le utenze aziendali è disponibile anche la versione a pagamento small office di Avast.