Bakeca festeggia dieci anni: nuova veste grafica e molte novità

Festa di compleanno in casa Bakeca: a giugno, il più famoso portale di annunci gratuiti ha compiuto dieci anni e ha lanciato un restyling grafico per la propria piattaforma, reso necessario dopo aver monitorato a lungo dati e percorsi di navigazione degli utenti. Con all’attivo dodici milioni di visite mensili e circa 350.000 visite uniche giornaliere, Bakeca affronta nuovamente la sfida di porsi come il sito più affidabile per navigatori e inserzionisti.

Quali le novità. Il nuovo design è desktop e tablet friendly -il 65% per cento del traffico arriva proprio da coloro che possiedono un tablet- e permette una più facile fruizione dei contenuti. L’impaginazione è rimasta immutata, come il logo, i colori e l’efficiente sistema di filtri per trovare rapidamente ciò che si sta cercando. Le novità più evidenti sono la pagina-vetrina “Migliori Affari” che contiene gli annunci più cliccati di ogni città, la barra di ricerca maggiormente in evidenza con l’aggiunta del campo “luogo”, la dimensione e la quantità delle immagini che si possono inserire in ogni annuncio e soprattutto la possibilità, da parte degli utenti, di pubblicare o visionare gli annunci con estrema facilità e in brevissimo tempo.

Dieci anni di continui successi e lo stesso immutato entusiasmo al servizio di chi, tutti i giorni, cerca, offre, vende e compra online prodotti e servizi, come un lavoro, l’auto o un appartamento. Sempre nell’inconfondibile stile Bakeca: in modo rapido, controllato e sicuro.