Chiamate gratis con WhatsApp

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp sarebbe praticamente pronto per permetterci di effettuare chiamate gratis tramite WhatsApp. Si tratterebbe di chiamate VOIP gratuite fra utenti utilizzatori WhatsApp, come già accade per la chiamata vocale di Facebook, Tango e altri programmi simili. Certamente il fatto che WhatsApp sia molto diffuso aiuterebbe a trovare interlocutori raggiungibili per effettuare chiamate gratuite tramite WhatsApp.
Questa novità era già stata preannunciata lo scorso mese dal co-fondatore WhatsApp Jan Koum che in una sua dichiarazione fatta al Mobile World Congress avrebbe affermato “we’re going to introduce voice on WhatsApp in the second quarter of this year.” (trad. Introdurremo le chiamate vocali su WhatsApp nel secondo quarto di quest’anno).

Il sito iphoneitalia presenta anche uno screenshot di una presunta versione beta del servizio per chiamare gratis da iPhone, che evidenzia la schermata della chiamata con il pulsanti muto e per attivare il vivavoce, e le info utente con il pulsante per eseguire la chiamata stessa.

chiamare gratis whatsapp

Le chiamate potranno essere effettuate quando si dispone di una connessione internet di un buon livello, sia WiFi che 3G/4G.

Questa potrebbe essere la risposta di WhatsApp per fronteggiare la perdita di posizione a favore di Telegram delle ultime settimane.