Come attivare Facebook Graph Search: guida

C’è molta curiosità in circolazione a proposito di Facebook Graph Search, il potentissimo motore di ricerca integrato in Facebook. Vediamo insieme come attivare Facebook Graph Search!Facebook sta rilasciando la funzione di ricerca tramite Graph Seach in modo progressivo nel mondo perché il sistema di ricerca, anche se lavora già benissimo, è ancora in fase di tuning.
Se volete capire cos’è esattamente Facebook Graph Search vi consigliamo di dare un’occhiata qui: Cos’è Facebook Graph Search? A cosa serve?
Se avete già la nuova interfaccia grafica di Facebook (ormai non più tanto nuova) come quella evidenziata nell’immagine qui sotto, o se avete già chiesto di provare in anteprima il nuovo Facebook Graph Search come descritto in questo nostro articolo, allora siete già a buon punto.

La situazione di partenza sarà pertanto dalla nuova interfaccia di Facebook:
facebook_nuova_interfaccia

Attualmente Facebook Graph Search supporta solamente la lingua inglese, pertanto per attivare Graph Search dovrete impostare la lingua di Facebook in inglese, con pochi click:

  • premete sul triangolo in alto a destra per accedere al sottomenu delle impostazionifacebook_impostazioni
  • cliccate su impostazioni
  • individuate la voce “lingua” e selezionate “Inglese (US)” o “Inglese (UK)”

Ora cliccate sulla barra di ricerca in alto, un messaggio vi avviserà della presenza di Facebook Graph Search.

Vi verrà proposto un tutorial per scoprire come funziona Facebook Graph Search, con diversi esempi sulle ricerche che si possono fare.

graph search_esempi

Finalmente uno strumento di ricerca interessante per Facebook!
Vuoi scoprire come cercare, single, amici, conoscenti su Facebook usando Graph Search? Leggi questo articolo!