Bloccare le notifiche dei giochi su Facebook! Come evitare troppe notifiche su Facebook!

I nuovi giochi e le nuove applicazioni che utilizzano Facebook per condividere punteggi o semplicemente per identificare l’utilizzatore si connettono con il vostro account Facebook. Se non stiamo attenti nella configurazione, l’app o il gioco utilizzerà il vostro profilo Facebook per inviare notifiche ai vostri amici, tempestandoli di notifiche inutili Se siete anche voi tempestati da notifiche da parte di app o giochi di Facebook e vi siete stancati, sappiate che c’è un modo molto semplice per bloccare notifiche di giochi e applicazioni su Facebook.
facebook_bloccare_app

Come bloccare le notifiche dei giochi e delle app su Facebook

Quando ricevete una notifica o un invito ad utilizzare un gioco o un’applicazione apparentemente proveniente da un vostro amico, non è detto che quest’ultimo sia conscio di essere diventato uno strumento pubblicitario al servizio di questa applicazione.
Se siete stanchi di ricevere continue richieste e notifiche il procedimento è molto semplice: alla ricezione della notifica possiamo disattivare le notifiche successive ed impedire di riceverne altre dalla stessa applicazione.
Come primo passo dobbiamo cliccare sulla “X” alla destra della notifica e scegliere “Disattiva”.

Successivamente dobbiamo andare nella pagina che elenca tutte le richieste e notifiche ricevute: dall’elenco notifiche cliccate su “impostazioni”:
notifiche_1

 

Dal menù di sinistra scegliete “Applicazioni”, scorrete l’elenco applicazioni e cliccate sul link “Modifica”: avrete ora la possibilità di bloccare le notifiche per questa applicazione Facebook o rimuovere definitivamente l’applicazione dal vostro account Facebook:
notifiche_2
Potrete trovare l’elenco delle applicazioni e degli utenti bloccati su Facebook in questa pagina dalla quale potrete sbloccare persone o applicazioni.

blocco applicazioni facebook