Come funziona Vine? sorprendenti video in 6 secondi!



Vine è una app gratuita per iPhone, iPad e per Android, distribuita da Twitter che consente di girare brevissimi ma bellissimi video della durata di soli 6 secondi da postare sul famoso social network Twitter.
Vine non è un’idea di Twitter: è stato pensato e creato da una startup (Vine) che è poi stata acquisita da Twitter.

Pensate che ad oggi, secondo un’indagine di Topsy Analytics, i video caricati con Vine sono hanno superato le foto pubblicate con Instagram, l’app per caricare immagini quadrate con filtri particolari. Certamente questo sorpasso sarà dovuto anche all’introduzione dei filtri di Instagram su Facebook.. mossa che ha certamente disincentivato gli utenti ad usare Instagram per modificare le foto, potendo ottenere praticamente gli stessi risultati utilizzando l’app iOS o Android di Facebook.

Come funziona Vine?

Innanzitutto bisogna scaricare la app dall’App Store o da Google Play Market, Vine è un’app gratuita.
Dopo esservi registrati (anche usando il vostro stesso account Twitter) potrete creare dei micro-video della durata di 6 secondi e caricarli su Vine, ed eventualmente condividendoli automaticamente anche su Twitter e Facebook.

Pre registrare un video basta cliccare sull’icona “telecamera” posta in alto.
Per registrare il vostro mini video, sarà sufficiente tenere il dito premuto sullo schermo. Sollevando il dito dallo schermo si interromperanno le riprese. Poi potete ripetere la stessa operazione diverse volte, magari cambiando il punto di vista e giocando con la vostra creatività.

Con Vine potrete anche creare dei bellissimi stopmotion cioè dei video costituiti da una serie di microvideo (o fotogrammi) uno di seguito all’altro.

Vine permette di salvare il video creato anche nella galleria del vostro smartphone.

Vine

vine_iphone Vine è anche social

Un icona in alto a sinistra (la casetta) vi consentirà di accedere a un menù dal quale sarà possibile cercare e visualizzare i video realizzati dagli altri utenti, vedere la propria attività e modificare le impostazioni del proprio profilo.
Vine supporta gli #hashtag per organizzare i video per argomenti. Esistono #hashtag preconfigurati raggiungibili dalla sezione “Esplora”.
La pagina “attività”, infine, mostra i filmati realizzati e quello che si è fatto con il proprio account.

Per capire cosa si può fare con Vine ecco una serie di video realizzati da utenti esperti.

Clicca sui video per farli partire!

Scarica gratis Vine:

Vine Vine Labs, Inc. Categoria: Foto e video, Social network
Valutazione: 17+
Versione: 5.41.0
Gratis


Android Market badge

Ringraziamenti? Dubbi? Curiosità? Lascia il tuo commento!

A proposito dell'autore

Creatore e co-redattore di iSocial.it WebMaster e IT specialist. Sicurezza online e nei sistemi di pagamento.

Post correlati