iSocial.it

Guida: come sbloccare iPhone 4, 4S e 5. Rilasciato il nuovo Jailbreak!

Corsi per OSS e infermieri
su Bakeca.it

In moltissimi lo aspettavano, e finalmente è uscito il jailbreak per sbloccare l’iPhone 4, 4S e 5 con firmware  iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2 e naturalmente iOS 6.1. Vediamo insieme cos’è il jailbreak e come fare lo sblocco del nostro iPhone.

Jailbreak iOS 7

Se stai cercando la guida per Sbloccare iPhone 5, 5S, 5C, 4S e 4 con iOS 7 ti invitiamo a leggere questo nostro articolo aggiornato:  Sbloccare iPhone 5, 5S, 5C, 4S e 4: la guida per il jailbreak iOS 7

Cercasi Commessi
Tutte le offerte su Bakeca.it

Cos’è il Jailbreak?

L’iPhone, è un dispositivo dotato di un sistema operativo molto potente, in grado di eseguire tante altre operazioni che Apple ha scelto di non includere o di restringere all’utente. Tramite il jailbreak o più comunemente “sblocco”,  è possibile modificare il firmware originale dell’iPhone, eliminando tutte le restizioni e permettendo l’accesso ai file di Sistema. Questo ci permetterà di installare applicazioni e tools non rilasciate e autorizzate da Apple per modificare sia la grafica che le funzioni native del nostro telefono.

Dopo molta attesa oggi è stato rilasciato il jailbreak, che permette appunto di sbloccare i dispositivi iPhone con iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2 e naturalmente la versione rilasciata in questi giorni: iOS 6.1
Per eseguire il jailbreak è necessario scaricare un tool dal sito http://evasi0n.com/

 

Attenzione, il tool è stato aggiornato! Consultate il nostro articolo “iOS si aggiorna a 6.1.1: aggiornato il tool per sbloccare l’iPhone!

Il tool è disponibile per Windows, Linux e Mac OS X

Vuoi cambiare macchina?
Trova su Bakeca.it il tuo "nuovo" bolide!

In questi momenti il server potrebbe avere difficoltà a sopportare le migliaia di richieste di download, pertanto sempre nel sito evas1on.com sono stati messi a disposizione dei link alternativi.

Si tratta di uno sblocco vero e proprio, senza alcuna conseguenza sull’uso del telefono. Un jailbreak pertanto di titpo unthethered. (Versioni precedenti -thethered- permettevano di sbloccare il telefono, ma era necessario collegare il telefono al pc ad ogni riavvio per poterlo utilizzare nuovamente).


jailbreak iphoneIl processo di sblocco dell’iPhone  non impiega più di 5 minuti.

Sul sito ufficiale sono elencate anche le precauzioni e i requisiti da adottare prima di eseguire il jailbreak:

  • il dispositivo iPhone, iPad o iPod da sbloccare deve avere il firmware iOS 6.0 o 6.1 (è possibile controllare la versione del firmware dalle impostazioni / Generali / Info).
  • Se non avete ancora aggiornato il vostro dispositivo, fatelo.
  • Dovrete attaccare il vostro iPhone al pc, pertanto dovete avere il cavetto di connessione USB (lo stesso che utilizzate per caricare il vostro dispositivo.
  • Fate un backup del vostro dispositivo utilizzando iTunes o iCloud: in questo modo se ci dovessero essere problemi durante il jailbreak potrete sempre tornare indietro.
  • Disabilitare un eventuale codice di protezione (blocco) dal vostro dispositivo
  • Mentre eseguite il jailbreak non fate altre cose con il vostro pc.
  • Se qualcosa dovesse andare storto durante il jailbrea, non preoccupatevi, riavviate il dispositivo e il pc e provate nuovamente.

Qui di seguito vi lasciamo i link per scaricare il nuovo firmware 6.1 direttamente da Apple: in questo modo potrete aggiornare il dispositivo molto piu’ velocemente: sarà sufficiente scaricare prima il firmware da questi link. Una volta terminato il download potrete aggiornare il vostro dispositivo da iTunes utilizzando il file che avete scaricato invece di doverlo scaricare in tempo reale da Apple.

Hai degli oggetti che non utilizzi più e magari vorresti venderli? Cerchi lavoro, o vuoi acquistare qualcosa? Puoi fare tutto questo con un solo sito, prova Bakeca Italia

Per aggiornare il vostro dispositivo utilizzando un firmware scaricato dal vostro PC,  è necessario premere il pulsante “Aggiorna” su iTunes tenendo premuto il tasto “shift – maiuscole” sulla tastiera.

Guida allo sblocco – jailbreak iPhone:

Una volta scaricato il tool di evasi0n.com

  • eseguite il tool
  • se sul vostro dispositivo è impostato un codice di blocco, vi verrà chiesto di rimuoverlo: dovrete disconnettere l’iphone dal cavo, togliere il codice e riconnetterlo.jailbreak_code
  • a questo punto la procedura è automatica, basterà seguire le semplicissime indicazioni del tool
  • Dopo alcuni minuti ci verrà chiesto di sbloccare il telefono: facciamo il solito “slide to unlock” e ci troveremo nella Home una nuova icona “Jailbreak”, premiamolo UNA sola volta ed attendiamo il completamento del Jailbreak. Anche se avrete l’impressione che non accada nulla, non premete ancora l’icona, ma attendete!
  • Al termine del jailbreak, probabilmente aprendo Cydia avrete molti errori, repo non aggiornate, e problemi di connessione. Non preoccupatevi: molte persone stanno eseguendo il jailbreak e i server di Cydia e delle varia repository saranno intasati.

 

Il jailbreak fatto con il tool evasi0n è reversibile?

Si, è assolutamente reversibile, sarà sufficiente eseguire un ripristino del telefono da iTunes.

Per chi volesse una guida dettagliata sullo sblocco, che ricordiamo è comunque molto semplice e guidato, potete consultare l’ottimo sito iSpazio.net nella sezione guide. La guida di iSpazio sarà disponibile a breve.

Vuoi cambiare macchina?
Trova su Bakeca.it il tuo "nuovo" bolide!

 

Installous non funziona più, quali alternative ci sono?

Da diverse settimane non funziona più, l’alternativa è VShare. Per maggiori informazioni consulta il nostro articolo: Installous per iPhone non funziona più: l’alternativa è Vshare, anche in italiano. Come funziona: guida online

 

Ti è piaciuto questo articolo? Qualche domanda?
Lascia il tuo commento!
Condividi l'articolo con i tuoi amici facendo "mi piace" su Facebook o +1 su Google+
Ricevi gli aggiornamenti di iSocial.it!
Segui la nostra pagina Facebook:
Seguici con Google Currents

Oppure ricevi gli aggiornamenti direttamente nella tua mail. Puoi disattivare gli aggiornamenti in ogni momento e non riceverai messaggi di spam!
Dopo aver inserito l'indirizzo email, si aprirà una finestra che ti chiederà di inserire i caratteri presenti nell'immagine. Riceverai una mail contenente un link da cliccare per iscriversi alla newsletter di iSocial.it
caricare musica iphone no itunes
Come caricare la musica su iPhone senza usare iTunes!
caricare musica iphone no itunes
Guida: come caricare nuove suonerie nell’iPhone senza usare iTunes