Come scaricare video da Facebook, Dailymotion, MySpace, Vimeo, ecc..

Scaricare video dai più importanti siti e social networks non è mai stato così facile!
Senza scaricare nessun software o estensione per il vostro browser, scaricare video da  Facebook, Dailymotion, MySpace, Vimeo e tanti altri siti è semplicissimo!
Su internet si trovano tantissimi servizi che promettono di scaricare gratuitamente video da diversi siti, quello che vi presentiamo oggi ci è piaciuto particolarmente perché permette di scaricare i video in diversi formati e diverse risoluzioni con un semplice click.

Il sito è KEEPVID  http://keepvid.com

Questi sono attualmente i siti supportati, ma sono in continuo aggiornamento: Dailymotion, 4shared, 5min, 9you, AlterVideo.net, Aniboom, blip.tv, Break, Clipfish.de, Clipser, Clip.vn, CollegeHumor, Cracked, Current, dekhona.com, DivxStage.eu, eHow, eBaumsWorld, Ensonhaber, Facebook, Flickr, Flukiest, FunnyJunk, FunnyOrDie, FunnyPlace.org, Metacafe, MySpace, Ning, Photobucket, RuTube, SoundCloud, Stagevu, TED, Tudou, TwitVid, VBOX7, videobb, VideoWeed.es, Veoh, Vimeo, zShare.net.

Come scaricare video con Keepvid ? 

Requisiti: Java installato sul vostro pc, ma nessuna paura, se non è installato, vi verrà chiesto di installarlo con una procedura guidata quando inizierete a scaricare il primo video.

Copiate dal browser l’indirizzo della pagina contenente il video da scaricare e andate sul sito http://keepvid.com , incollate nella barra l’indirizzo che avete appena copiato e premete il pulsante download alla fine della barra (non cliccate su altre scritte o immagini perché si potrebbe trattare di pubblicità). Fate riferimento all’immagine qui sotto per non sbagliare:

BARRA DOWNLOAD VIDEO

Dopo aver premuto il download, si avvierà l’applet Java; se non avete Java installato, vi verrà chiesto di installarlo con una semplicissima operazione guidata. Java non è pericoloso e non contiene Malware. (Al termine dell’installazione di java vi verrà chiesto se volete installare la barra “Ask”, noi vi sconsigliamo di attivare questa opzione).

Vi apparirà una finestra che vi chiederà il permesso di avviare  il programma Java. Fate click sulla spunta, ed autorizzate.

keepvid_java

Inizierà l’elaborazione che potrebbe durare alcuni minuti (dipende dalla lunghezza e dalla qualità del video)

Al termine vi verranno presentati i link per scaricare i video in tantissimi formati diversi e a diverse risoluzioni.
(ricordate che maggiore è la risoluzione e la qualità.. maggiore sarà la dimensione del file da scaricare)

A questo punto fate click con il pulsante destro del mouse su uno dei link evidenziati nella nostra immagine (come detto sopra.. non cliccate altrove poiché potrebbero esserci delle pubblicità nella pagina) e cliccate “Salva con nome” (oppure Salva oggetto con nome):

keepvid_download

Ora sul vostro PC avrete il video che avete scaricato!

 

 

Ringraziamenti? Dubbi? Curiosità? Lascia il tuo commento!

A proposito dell'autore

Creatore e co-redattore di iSocial.it
WebMaster e IT specialist.
Sicurezza online e nei sistemi di pagamento.

Post correlati