Facebook ha pensato davvero a tutto e a tutte le esigenze dei suoi utenti, e quando si tratta di conoscere qualcuno attraverso un social sicuramente è il numero 1. Se trovi una persona che ti interessa e vorresti vedere il suo profilo privato ma non siete amici, facebook ha pensato anche a questo, e la funzione dei POKE è questa.

COS’E’ UN POKE?

Un poke è una specie di “squillo” che puoi mandare alle persone iscritte su facebook per richiamare la loro attenzione e si può mandare sia se siete amici sul social sia che non lo siate.

Lo si usa fare quando vuoi vedere il profilo di un utente ma non ne hai il permesso. Se quella persona risponde con “Poke Back”, ti permette di vedere il suo profilo per una settimana.

Fare poke ad una persona che è già è tua amica è come “toccarlo” per avere dell’attenzione.

COME FACCIO A MANDARE UN POKE?

Per mandare un poke a qualcuno è molto semplice, basta andare nel profilo della persona a cui volete farlo utilizzando anche la barra di ricerca superiore di fb, e nel menù delle impostazioni a fianco dei messaggi trovate “manda poke”, come raffigurato nell immagine.

poke facebook

 

COME VEDERE SE QUALCUNO MI HA MANDATO DEI POKE?

Per vedere se qualcuno ti ha mandato dei poke, basta cliccare nel menù analogo che si trova nella homepage di facebook a sinistra sotto “applicazioni”, e troveremo la lista delle persone che ci hanno POKKATO e anche la possibilità di rispedire lo squillo.

poke facebook 2