Disponibile App-Shop per tutti anche in Italia, lo Store di app firmato Amazon!

Amazon, dato la partita persa contro Apple, ha proposto un prodotto di appeal a tutti i possessori di smartphone e tablet Android. Dopo il successone riscontrato negli Stati Uniti il colosso di compravendita on-line ha deciso di espandere anche all’Europa l’Amazon App-shop, il negozio virtuale di applicazioni per il sistema operativo mobile di Google, creato per far parte della partita degli store per app. L’estensione prevede solo una parte dell’Europa, cioè Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna e la nostra cara Italia.

Dato il fallimento con Apple, nasce il nome App-shop, per differenziarsi e distanziarsi dal nome app-store, famoso per essere quello della mela Apple.

amazon-app-store

La notizia è arrivata pochissimi giorni fà, che spiega a tutti i possessori di un dispositivo Android la possibilità e il modo di avere il discusso App-shop del noto sito di shopping. Basta collegarsi al sito ufficiale di Amazon e seguire le istruzioni per il download dello store, anzi, dello shop e accedere al nuovo mondo di app per Android.

Nel App-store troverete le app che sono presenti anche in Google play, ma con una accurata selezione e una recensione più dettagliata, in maniera da avere solo il meglio delle app in circolazione. Per i più scettici basta nominare alcune App di livello come Chi Vuol Essere Milionario? 2012 HD e Cut The Rope, ma anche i nostrani IlMeteo.it o Mediaset.it.

Una volta installato lo Shop basta collegarsi col proprio account Amazon ed il gioco è fatto. App-Shop di Amazon porta in dote alcune delle funzionalità tipiche di Amazon web, come i suggerimenti personalizzati, le recensioni degli utenti e l’opzione di pagamento 1-Click.

Come nello shop Americano, anche l’app shop Europeo la funzionalità più famosa e richiesta di Amazon App-Shop che ne ha decretato il successo oltre-oceano: la possibilità di avere gratis ogni giorno a rotazione un app che normalmente è a pagamento per 24 ore, funzione che controbatte tutti quelli che si chiedono il perche installare uno Shop che riporta le stesse apllicazioni di Google Play.

Jim Adkins, Vice President di Amazon App-Shop, commenta il lancio del negozio in europa in maniera ovviamente positiva: “Da quando abbiamo lanciato lo Store lo scorso anno, gli utenti negli Stati Uniti hanno acquistato milioni di app, giochi, abbonamenti ai servizi offerti dalle app, e hanno accolto positivamente le nostre nuove iniziative, quali il servizio “Una app gratis giorno”. Sottoponiamo a rigorosi test i giochi e le app disponibili su App-Shop in modo da assicurare ai clienti la migliore esperienza d’uso con i giochi e le app che hanno acquistato.” Sicurezza e grande scelta di titoli, non resta che scaricare!

Ringraziamenti? Dubbi? Curiosità? Lascia il tuo commento!

A proposito dell'autore

Post correlati