Facebook: da oggi la Timeline (il diario) è per tutti!

Sembra proprio che ogni tentativo di scappare alla timeline di Facebook e tenersi la propria semplice e amata “bacheca” sia da dichiararsi fallito.

Oggi 31 agosto,infatti, pare sia proprio l’ultimo giorno in cui gli utenti potranno utilizzare la vecchia versione del social network, che sta cambiando mano a mano per tutti.


Il passaggio dalla bacheca alla timeline (che permette di trovare eventi, stati, foto postati sin dalla propria iscrizione – ecco perché si chiama anche “diario”) è stato graduale: chi prima, chi dopo, pian piano tutti hanno dovuto subire la frustrazione del passaggio a qualcosa che ha cambiato totalmente il modo di essere del proprio profilo, per molti un cambiamento traumatico.

La timeline non è piaciuta alla maggior parte degli iscritti a Facebook, forse principalmente perché permette a tutti i propri amici di scovare tutto quello che in passato abbiamo condiviso, anche le cose di cui magari non andiamo fieri, o magari per la grafica e per la poca dimistichezza con queste nuove impostazioni.

Insomma, non ci si può nascondere ormai dietro l’immediatezza e il costante stare con un piede nel presente e l’altro nel futuro dei social network, i quali piu’ vengono usati e piu’ “cancellano” le pagine passate (e quindi il loro contenuto).

Ma questo è ormai storia vecchia su Facebook: voci sul web (alcune provenienti a quanto pare proprio dall’azienda di Zuckerberg) affermano che oggi è la data ultima del passaggio alla tremenda timeline che potrà essere quindi l’elemento cha se ha segnato uno dei maggiori cambiamenti nella storia di Facebook.