Facebook: gli utenti mobile superano quelli tradizionali!

E’ successo proprio la settimana scorsa: per la prima volta nella storia, gli utenti mobile hanno sorpassato quelli PC per quanto riguarda l’utilizzo di Facebook. Gli utenti quindi, nonostante le app mobile non siano ancora molto performanti,  preferiscono accedere dal proprio iPhone, o dal proprio smartphone al noto social network di Zuckerberg, piuttosto che dal proprio pc fisso.

In effetti, nonostante le tantissime critiche alle app mobile legate a facebook, negli ultimi mesi si è percepita l’intenzione di migliorare le applicazioni mobile di Facebook.

La nuova timeline è stata appunto progettata per essere meglio riproducibile su un dispositivo mobile, e il codice dell’applicazione per dispositivi Android è stato completamente riscritto per colmare le enormi lacune.

Facebook Wall logoLa notizia di avere ormai più utenti mobile di quelli desktop è incredibilmente importante per Facebook: come avevamo già scritto in questo articolo, su un dispositivo mobile è decisamente più difficile gestire il mondo delle sponsorizzazioni ed è proprio per questo motivo che il noto social network sta puntando più sugli articoli e condivisioni sponsonrizzati più che sui classici annunci a pagamento. E sarà forse per questo che in questo periodo, nonostante le grosse entrate di Facebook derivanti proprio dalle sponsorizzazioni, le azioni di Facebook sono vistosamente in calo.

Inoltre Facebook sarà portata a migliorare l’esperienza mobile degli utenti, fornendo App mobile per iPhone e Android sempre migliori. Il grande afflusso di clientela mobile sarà sicuramente un incentivo.

Qui  potete trovare un elenco di tutte le  App ufficiali targate Facebook Inc. disponibili gratuitamente per iPhone/iPad e dispositivi Android: tutte  le app mobile ufficiali di Facebook.