Nascondere il profilo Facebook dai social e da Google

Vuoi nascondere la bacheca su Facebook ed evitare che il tuo profilo compaia nei risultati delle ricerche del social network e di Google? Vediamo come fare..

Per eliminare il link della tua pagina dai risultati delle richerche di Facebook, cliccare sulla freccia bianca che si trova nella barra blu in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni sulla privacy.

privacy facebook accessoNella pagina che si apre, fare click sull’opzione “Connessione da parte tua”, “Modifica impostazioni” imposta Amici nel menu a tendina Chi può cercarti utilizzando l’indirizzo e-mail o il numero di telefono che hai fornito e clicca sul pulsante Fine per salvare le impostazioni.

Così facendo, hai impedito che il tuo nome compaia nei risultati delle ricerche di Facebook quando qualcuno cerca il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono.  Con le nuove impostazioni di privacy di Facebook non è più possibile nascondere il proprio profilo dalle ricerche fatte con nome e cognome.

Per nasconderti anche da Google e gli altri motori di ricerca pubblici, torna in Impostazioni sulla privacy e fai click sull’opzione Modifica impostazioni relativa alla voce “Inserzioni, applicazioni e siti Web”. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Modifica Impostazioni  relativo alla voce Ricerca pubblica e togli il segno di spunta dalla voce “Consenti la ricerca pubblica”  e salvare.