Dal 24 al 28 settembre a Torino: Social Media Week 2012

Dal 24 al 28 settembre si terrà a Torino la manifestazione Social Media Week 2012, cinque giorni fitti di appuntamenti all’insegna di cinque macro-temi: partecipare, innovare, produrre, creare e viaggiare ai tempi dei social networks (Facebook, Twitter e dintorni). L’evento si svolgerà in contemporanea con Barcellona, Berlino, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seoul, Shanghai e Vancouver.


SocialSocial Media Week 2012 è un evento mondiale (dal 2010 semestrale: si tiene a febbraio e a settembre) che esplora l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media. Nelle pagine introduttive del sito, gli ispiratori e fondatori dell’appuntamento spiegano: “La nostra missione è aiutare la gente e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione, l’apprendimento e la condivisione di idee e informazioni”.

Per partecipare dal vivo, conviene iscriversi online: altrimenti seguite gli hashtag #Smw12 e #SmwTorino su Twitter Questo weekend (22 settembre), sotto la Mole anche #Instameet.

 

La novità è che – rispetto alle tante manifestazioni culturali ospitate in città – questa non è finanziata da denaro pubblico: si regge sul sostegno di privati e di sponsor come Telecom Italia e Lavazza, che ospitano panel importanti.

Torino è la città scelta non solo per la Social Media Week, ma anche per il secondo raduno nazionale di

E’ possibile consultare l’elenco completo degli eventi nella pagina dedicata sul sito ufficiale

Visita il sito ufficiale della manifestazione: http://socialmediaweek.org