Löschen oder Bearbeiten von Nachrichten, die Sie bereits gesendet haben

Vi sarà certamente successo di aver voluto una funzione di WhatsApp per cancellare l’invio di un messaggio, verhindern, dass des Empfängers um Ihre WhatsApp-Nachricht erhalten: Jetzt Sie können!Finalmente WhatsApp ha ascoltato le richieste di molti utenti che chiedevano la possibilità di riparare ai propri errori di invio messaggio: quante volte vi sarà successo di inviare per sbaglio un messaggio WhatsApp a qualcuno e di aver fatto qualsiasi cosa per impedirne la consegna (come ad esempio interrompere il traffico dati o staccare la batteria dello smartphone)?

WhatsApp ha già sviluppato una soluzione a questi problemi: die Möglichkeit, cancellare un messaggio già inviato di WhatsApp per impedirne la consegna al destinatario, o addirittura di modificare il contenuto del messaggio prima che questo sia letto.

Und’ necessario precisare che sia la cancellazione del messaggio di WhatsApp già inviato che la sua modifica sarà possibile esclusivamente quando il destinatario non l’avrà ancora letto.

La funzione dirichiamo” (revoke) o di “Änderung” di un messaggio WhatsApp già inviato è già presente in altre applicazioni di messaggistica come ad esempio BlackBerry Messenger e Telegram.

In questo momento la funzione è attiva solo in certe versioni beta per iOs ma verrà presto estesa anche alle versioni Beta per Android e successivamente a tutte le versioni ufficiali.

La funzione di richiamarecancellare un messaggio WhatsApp già inviato non è affatto pericolosa e non può dare adito a errate interpretazioni: se il messaggio verrà anche solo mostrato sul telefono del destinatario in una notifica, questo non sarà più cancellabile o modificabile.

Come accorgersi se la propria versione di WhatsApp permette già di cancellare o modificare un messaggio già inviato?

Per verificare se la vostra versione di WhatsApp permette di cancellare o modificare un messaggio già inviato, sarà sufficiente premere a lungo su un messaggio già inviato ma non letto dal vostro interlocutore, quindi con una o due spunte grigie doppie spunte, e verificare se nel menù appaiono le funzioni dirichiamo” die “Änderung” del messaggio.cancellare messaggi whatsapp già inviati