Downgrade: come tornare a iOS 7.1.1 da iOS 8 beta [Guida]

Avete installato la versione iOS 8 beta e volete ritornare a iOS 7.1.1? Questa è la guida che fa per voi e vi permette di reinstallare la versione ufficiale del firmware 7.1.1!

Da pochissimo è stata rilasciata la versione beta iOS 8 per i dispositivi Apple. Molti utenti la stanno installando sul proprio dispositivo per provarla (in questo nostro articolo ci sono le raccomandazioni e la guida per l’installazione di iOS 8 beta)

Alcuni utenti che non hanno letto con attenzione le guide, potrebbero non essere in grado di attivare iOS 8 (in quanto il proprio UDID non è correttamente registrato come sviluppatore) o più semplicemente dopo aver provato iOS 8 desiderano ripristinare e ritornare alla versione ufficiale di iOS (attualmente la 7.1.1).

Seguite attentamente questa guida per eseguire il downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.1 (per ripristinare il vostro dispositivo con la versione ufficiale di iOS) dopo aver eseguito un backup del vostro dispositivo (attenzione a non sovrascrivere eventuali backup precedenti)

Disclaimer – Note importanti

  • Eventuali backup eseguiti con iOS 8 potrebbero non essere compatibili con iOS 7
  • E’ possibile installare SOLO l’ulima versione di firmware rilasciata da Apple.
  • Lo staff di iSocial.it non si assume nessuna responsabilità per eventuali problemi che si possano verificare durante l’aggiornamento
  • Lo staff di iSocial.it pur disponibile ad aggiornare istruzioni e link non garantisce l’assistenza one2one a chi dovesse avere problemi nell’esecuzione dell’aggiornamento

Guida per eseguire il downgrade per tornare a iOS 7.1.1 da iOS 8 beta

1) scaricate la versione ufficiale più recente del firmware del vostro dispositivo (attualmente iOS 7.1.1). Trovate i link diretti per il download del firmware iOS in questa nostra pagina: download Firmware iPhone.

2) Lanciate iTunes (anche quest’ultimo deve essere aggiornato alla versione più recente), collegate il vostro dispositivo e verificate che venga riconosciuto.

3) Mettete il vostro dispositivo in modalità DFU: attenzione prestate attenzione a questa operazione:
Premete e tenete premuto i pulsanti “Home” e “Sleep” contemporaneamente.

Dopo esattamente 10 secondi rilasciate il stato “Sleep” (quello utilizzato per accendere il dispositivo”) mantenendo premuto il tasto Home fino a quando in iTunes non verrà riconosciuto il vostro dispositivo in modalità “Recovery”:

Lo schermo dell’iPhone deve rimanere completamente nero.

4) Cliccate sul pulsante Ripristina (o Restore) mantenuto il pulsante “maiuscole/shift” sulla tastiera (win) o il tasto “Alt / Option” su Mac.

5) selezionate il firmware che avete scaricato al punto 1) e premete il tasto “Apri/Open”. Quando richiesto, confermate il ripristino.

6) attendete con pazienza, la procedura potrebbe durare oltre i 15 minuti.