Aggiornamento per la pagina amicizia di Facebook

Anche la pagina Amicizie di Facebook viene aggiornata per adeguarsi alla nuova bacheca. L’avete mai usata?

Che voi l’abbiate mai usata o no, le pagine amicizie di Facebook sono online dall’ottobre 2010.

Le pagine Amicizia ti consentono di visualizzare più facilmente tutti i contenuti relativi a un’amicizia specifica e aiutano gli amici a concentrarsi sulle storie comuni. Le pagine Amicizia creano un elenco visivo dei post del diario scambiati, degli amici comuni, degli eventi a cui entrambi avete partecipato, le foto in cui siete entrambi taggati e gli elementi che piacciono a entrambi.

Ora Facebook aggiorna questa pagina, per renderla più simile alla nuova bacheca (o timeline).

Come accedere alle pagine amicizia di Facebook?

facebook pagina amiciziaE’ molto semplice, anche se in effetti non è un’opzione particolarmente visibile:

  1. Vai nella pagina di un tuo amico
  2. Clicca su 
  3. Clicca su Vedi dettagli amicizia

 

Una speciale pagina di amicizia (pagina di relazione) è quella che vi lega con il vostro partner (ovviamente se avete inserito questa notizia in Facebook): se avete una relazione con qualcuno, una volta fatto l’accesso al vostro profilo, potete andare a questo indirizzo: http://facebook.com/us  [trad: noi] per vedere tutto ciò che vi accomuna sul social network numero uno con il vostro partner.

Facebook sta rilasciando la nuova Timeline in questi giorni (assieme alla nuova pagina delle amicizie), pertanto è probabile che non siate ancora abilitati. L’abilitazione sarà automatica per tutti.

Una volta abilitati avrete anche la possibilità di eliminare dalla pagina della relazione le foto che non volete appaiano in quella pagina, senza però cancellarle effettivamente da uno dei due profili dove sono pubblicate.

La nuova pagina amicizia e la pagina sulla relazione, ci fa pensare a quante informazioni ha Facebook su di noi, e sulle persone con le quali interagiamo! Consultando la pagina amicizie ci si accorge ad esempio di essere stati contemporaneamente nello stesso posto con un nostro amico senza nemmeno saperlo!

Dove arriveremo ? :)