Come salvare le foto di Facebook da Android: guida rapida

Una delle carenze più seccanti dell’App Android di Facebook è quella di non permettere di salvare le foto. Con poche semplici mosse potrete abilitare la funzione che vi permetterà di salvare foto Facebook da Android!

Aggiornamento di febbraio 2015:

L’app ufficiale di Facebook permette ora di salvare qualsiasi foto: è sufficiente aprire la foto, premere il pulsante di “opzioni” del vostro dispositivo Android per trovare la voce “salva foto”.

Se non trovate la funzione, aggiornate la vostra app di Facebook!


logo-app
App Name
Facebook
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

L’app ufficiale di Facebook per Android sta subendo continui aggiornamenti, ma ancora non permette di salvare le foto di Facebook direttamente nella vostra galleria fotografica.
Nonostante le numerose lamentele degli utenti Android, questa funzione già disponibile nell’app ufficiale Facebook per dispositivi iOS, non è ancora stata rilasciata nell’app per Android (nemmeno sui dispositivi più recenti come il Samsung Galaxy S4).

Attualmente l’app ufficiale Android permette, premendo il pulsante opzioni di Android mentre si visualizza una foto, di impostarla come sfondo o condividerla, ma non di salvarla.
La condivisione permette di inviare la foto via email, messaggio, di salvarla nel nostro spazio di archiviazione DropBox, ma non consente di salvarla nella galleria del proprio smartphone Android.
Molti utenti per salvare la foto fanno uno screenshot dello schermo, ma questo causa una irrimediabile perdita della qualità dell’immagine stessa.

Esiste però un modo per abilitare il salvataggio delle foto dall’app ufficiale Facebook Android direttamente nella galleria foto: vediamo insieme come fare.

Per attivare il salvataggio delle foto di Facebook, scaricare da Google Play Market “FB salva foto” cliccando sul pulsante qui sotto:

Android Market badge

oppure cercando direttamente nello store Google Play sul vostro smartphone “FB salva foto”. L’app è molto furba e soprattutto gratis!

Scaricate ed installate l’app ed il gioco è fatto!

D’ora in poi, quando utilizzerete l’app ufficiale Facebook per Android potrete salvare le foto facendo così:

  • cercate la foto che volete salvare ed apritela
  • premete il pulsante opzioni di Android e scegliete condividi
  • selezionate FB salva foto e premete il pulsante salva, come mostrato nelle due immagini qui sotto:

 

Salvare foto da Facebook Android - Condividi        Salvare foto Facebook con Android - SALVA

 

Semplicissimo no? Ora la foto di Facebook è stata scaricata e salvata nella galleria del vostro smartphone!

Se vi è piaciuto l’articolo fatecelo sapere nei commenti e condividetelo con i vostri amici su Facebook!