Instagram: il nuovo sito in stile Facebook

Fino ad ora i profili di Instagram erano visibili solo tramite l’app iPhone o Android (o tramite siti di terze parti). Ma secondo quanto riporta il blog ufficiale di Instagram a breve potremmo accedere al nuovo sito  Instagram via web con un browser e vedere le fotografie e i profili degli instagrammers.

Potremmo visualizzare le foto e le informazioni dei dei profili che stiamo “seguendo” o di quelli pubblici.

Instagram njuovo sito stile FacebookLa nuova interfaccia del sito Instagram pare molto simile a Facebook. Lo potete vedere cliccando sugli screenshot che vi proponiamo.

Come in Facebook, ogni profilo ha un’immagine di copertina che potete scegliere fra le immagini del vostro account Instagram, e una immagine più piccola e quadrata come foto del profilo.

Le thumbnails delle foto presenti in un profilo sono organizzate in ordine cronologico in una griglia: cliccando su un’immagine ti verrà mostrata la foto a dimensione reale.

instagram_mycookieAl momento, le pagine non sembrano essere accessibili al pubblico: ci vorrà qualche giorno perché tutti i profili abbiano anche un equivalente web. Puoi verificare se il tuo account è già stato abilitato alla nuova interfaccia Instagram via web  digitando: l’indirizzo  http://instagram.com/username  (dove al posto di “username” dovete mettere il vostro username Instagram)

Come potete vedere, anche la timeline è del tutto simile a quella di Facebook.
instagram_cucinaQuesta enorme somiglianza è dovuta dal fatto che come sicuramente ricorderete, Instagram è stata acquistata da Facebook lo scorso settembre per 715 milioni di dollari.
C’è da apettarsi che in un futuro prossimo i due servizi possano essere fusi in uno unico?