Perché la rubrica si è riempita con le foto di Mr Bean in Whatsapp? E’ un virus?

Perché la rubrica di WhatsApp si è riempita di contatti con la foto di Mr. Bean? E’ un bug? Un virus? Sono tutti impazziti?
Se vi state facendo queste domande, evidentemente nessuno dei vostri amici vi ha lanciato l’indovinello demenziale e virale che sta spopolando sul noto sistema di messaggistica WhatsApp.

Indovinello virale? E’ un virus l’indovinello di WhatsApp con Mr. Bean?

Non si tratta di un virus: l’indovinello è considerato virale a causa della sua “trasmissione” che si espande a macchia d’olio da contatto in contatto. A differenza dei virus però l'”infezione” non è incontrollata, ma voluta dagli utenti stessi che evidentemente hanno apprezzato e si sono divertiti con l’indovinello e lo fanno a tutti i loro contatti.
V assicuriamo oltrettutto.. che se vi siete divertiti nel riceverlo.. sarà ancora più divertente vedere come risponderanno i vostri amici!

Impostare la foto di Mr Bean in WhatsApp è semplicemente un pegno, una punizione per non aver saputo rispondere correttamente ad un semplice indovinello. La foto non viene impostata automaticamente, è l’utente stesso che con sportività “ammette” di essere stato battuto e imposta in autonomia la foto del notissimo comico inglese, prendendone una a caso da internet o .. mettendo quella che vorrete mandargli voi stessi per risparmiargli la fatica!
Le regole del gioco dicono che la foto dovrà essere tenuta per 24 ore.

Ecco il testo del messaggio che dovrete mandare ai vostri amici:

Facciamo un gioco!! Se giochi e perdi, sii sportivo e fai come ti è stato detto. Se la tua risposta è sbagliata, cambierai la tua foto profilo di Whatsapp in Mr. Bean per 24ore.
Pronto?
Allora, stai dormendo. Alle 7 di mattina senti il campanello… ospiti inaspettati. I tuoi amici sono venuti per colazione. Hai fragole, miele, nutella e formaggio. Cosa apri prima?”

Da questo momento in poi la follia delle persone porterà a risposte di ogni tipo.
Su un centinaio di invii che abbiamo provato, la risposta più gettonata è stata “la nutella” (chissà perché!)
Poi arrivano le risposte più “geniali” come ad esempio:

  • la porta
  • non mi sveglio
  • non sento il campanello
  • apro la finestra per lanciare una secchiata d’acqua
  • apro il cane per farli sbranare

e altre risposte che non possiamo pubblicare per motivi di decenza :)

Foto Mr. Bean per WhatsAppSta di fatto che difficilmente qualcuno che non conosce il gioco saprà darvi la risposta corretta.
Volete sapere qual’è la risposta corretta? Scorrete in fondo all’articolo.. (non lo scriviamo direttamente qui per darvi modo di pensare alla risposta!)

Vi assicuriamo che nonostante il gioco sia piuttosto banale, suscita sempre divertimento, e i vostri amici non tarderanno molto a mettere la foto di Mr. Bean su WhatsApp.
Vi consigliamo di inviare ai vostri contatti la foto che dovranno mettere assieme alla risposta corretta per togliere loro la fatica di cercare la foto (che potrebbe far loro dimenticare della penitenza..). Quella più diffusa è quella qui a lato, che potete salvare per inviarla ai vostri contatti.

Siate sportivi!

La risposta corretta alla domanda.. è il titolo di questo articolo wikipedia: http://goo.gl/sC9y4
(che non scriviamo direttamente in questa pagina per darvi modo di pensare un po’ alla risposta corretta)