Quanto tempo spendiamo sui social network ?

Un’interessante ricerca condotta da SociallyAware blog  fa un identikit dell’americano medio, e del suo rapporto con i social networks da cui emerge quanto tempo un americano medio spende sui social network.

Grazie ad una bellissima presentazione grafica, SociallyAware blog presenta i dati dell’americano medio in rapporto ai social network. Quanto tempo occupano della propria vita su Facebook, Twitter, Instagram, FourSquare, ecc..

Attualmente il 18% del tempo speso in internet viene catturato dai Social Network. Non vi sembra tanto? eppure viene conteggiato anche il tempo passato in internet per lavoro..

Dal 2006, il tempo dedicato ai social network è più che duplicato, passando da una media di 2,7 ore a 6,9 ore al mese.

Attualmente il 56% degli americani ha un profilo su un social network, contro il 24% del 2006.

Ovviamente fra tutti i social network, Facebook è il numero uno. L’utente medio di Facebook perde oltre 7 ore al mese sul sito facebook.com. A sorpresa (almeno per noi) il secondo posto in classifica se lo contendono Tumblr e Pinterest.

Twitter è diffusissimo, ma non pùò competere a livello di tempo impiegato sul loro sito, in quanto normalmente l’accesso è molto veloce, per un post di pochi caratteri o per leggere qualche tweet.

Per maggiori dettagli vi lasciamo alla grafica completa che rappresenta i dettagli della ricerca:

statistiche_uso_social