Twitter e Uragano Sandy: Il Governatore del New Jersey twitta a Justin Bieber per gli aiuti umanitari.

Fra le varie polemiche che circondano i più noti social networks a volte passano in secondo piano notizie che dovrebbero fare capire l’importanza dei social soprattutto in eventi così importanti: il Governatore del New Jersey twitta a Justin Bieber per chiedere aiuto per diffondere un fondo di sostegno alla popolazione colpita dall’uragano Sandy.

Tweet del Governatore del NJ a Justin Bieber

Tweet del Governatore del NJ a Justin Bieber

Il Governatore Chris Christie ha sfruttato la potenza di Twitter per diffondere e dare supporto al fondo di aiuti umanitari per le popolazioni del suo Stato colpite dall’uragano Sandy. Ha infatti twittato alla super celebrità Justin Bieber per chiedere di aiutarlo a diffondere al mondo intero (visto il grandissimo numero di followers della star canadese) l’esistenza di questo fondo.

Bieber ha ritwittato il Governatore generando un fiume di retweets e di inserimenti del post fra i preferiti.

Tweet di Justin Bieber per la Croce Rossa Americana

Tweet di Justin Bieber per la Croce Rossa Americana

 

 

Il cantante aveva già aiutato anche la Croce Rossa americana  (American Red Cross) sempre tramite twitter:

 

Tweet del Governatore del NJ a Danny de Vito

Tweet del Governatore del NJ a Danny de Vito

 

Christie ha chiesto appello anche ad altre celebrità, fra cui il presentatore televisivo Piers Morgan, l’attore Danny DeVito e alla boyband Jonas Brothers sempre per chiedere aiuto alla diffusione al mondo intero del NJ Relief Fund (Fondo di aiuti per il New Jersey)

 

The Hurricane Sandy New Jersey Relief Fund chiede ai visitatori di fare una donazione. Ecco l’indirizzo pubblicato nei vari tweets: https://sandynjrelieffund.org

Non è la prima volta che i social network si mettono al servizio delle popolazione colpite da disastri naturali o dalla guerra.