Facebook presenta la nuova grafica! Iscrivetevi per attivarlo in anteprima!

Facebook ha presentato in un evento ad hoc la nuova grafica progettata per riorganizzare le notizie, renderle più fruibili e meglio organizzate. Vediamo insieme il nuovo layout e scopriamo come attivarlo in anteprima.
facebook_new

 

Tutto ruota attorno ai tuoi amici

Tutte le notizie sono state riprogettate per mettere in evidenza ciò che stanno condividendo i tuoi amici.

 

Grazie ad i nuovi filtri, potremo selezionare quali contenuti visualizzare e da parte di chi.

Se vogliamo solo rimanere aggiornati sulle novità selezioneremo solo le notizie più recenti, mentre quando abbiamo del tempo libero potremo per esempio guardarci le foto dei nostri amici. La selezione dei contenuti avverrà grazie ad un menu a tendina posto alla destra della pagina.

facebook_new_filtri

 

Anche la bacheca risulta completamente ridisegnata:

new_facebook bacheca

Nella nuova versione di Facebook le foto e i video verranno visualizzati in una dimensione maggiore ed anche gli articoli condivisi occuperanno più spazio visualizzando una ricca anteprima del contenuto. Gli eventi a cui siamo invitati verranno raggruppati tra loro ed intervalleranno tutti i contenuti condivisi dagli amici o dalle pagine che seguiamo.

facebook eventi

 

Spicca anche l’introduzione di Graph Search di cui abbiamo già parlato in questo nostro articolo: Facebook presenta il nuovo motore di ricerca: Facebook Graph Search

Molte anche le novità della versione mobile di Facebook per adattarsi alle nuove caratteristiche della bacheca e delle notizie:

facebook_mobile

 

 

Se volete richiedere a Facebook di avere la nuova versione in anteprima potete cliccare sul pulsante verde in fondo a questa pagina di presentazione ufficiale: https://www.facebook.com/about/newsfeed

In questo video ufficiale potete vedere tutte le novità della nuova versione di Facebook: