Facebook mobile: nuovo aggiornamento introduce la condivisione

Facebook ha da poco aggiornato la sua applicazione ufficiale introducendo la possibilità di condividere e ripubblicare contenuti!

L’applicazione ufficiale di Facebook risponde alle critiche delle grandi firme, dei marchi che lamentavano la mancanza di possibilità dai dispositivi mobile di condividere e ripubblicare articoli e pagine.

Questo comportava un calo della diffusione delle pagine commerciali in modo direttamente proporzionale all’aumento degli accessi da dispositivi mobile.

condividi mobile facebookQuello appena rilasciato su App Store è un aggiornamento che va ad introdurre una delle funzionalità che molti utenti del social network attendevano ormai da molto tempo, ovvero la possibilità di condividere le notizie interessanti che appaiono sul proprio profilo con facilità da dispositivi mobile.

E’ stato infatti introdotto un nuovo link Condividi, che può essere utilizzato per condividere e ripubblicare i contenuti visualizzati nella propria sezione Notizie, ma le novità non terminano qui.

Con la versione 5.2 gli utenti potranno anche taggare i propri amici nei post, nei commenti e nelle fotografie, ma anche personalizzare i propri messaggi inserendo smiley, cuori ed emoticon.

Gli aggiornamenti hanno coinvolto sia la Web App che l’applicazione iOs e Android.

Infine, per ordinare la sezione notizie non servirà altro che toccare il pulsante accanto alla sezione notizie, posto nella barra laterale dell’app.

Ecco di seguito il changelog ufficiale di questa versione:

  • Nuovo link Condividi per ripubblicare i contenuti dalla tua sezione Notizie;
  • Tagga i tuoi amici nei post, nei commenti e nelle foto;
  • Smiley, cuori e altri emoticon nei messaggi;
  • Per ordinare la sezione notizie, tocca il pulsante accanto a Sezione notizie nella barra laterale di sinistra.
Al momento la Condivisione sembra funzionare solo con i link, mentre impostando la lingua inglese la funzione si attiva anche per foto e altri contenuti. Questione di tempo.