Scegli se mostrare i post dove sei taggato in Facebook!

Non tutti sanno che Facebook ci da’ la possibilità di scegliere se mostrare i post, foto, video o contenuto in cui siamo taggati a priori, prima che questi vengano pubblicati e associati al nostro nome. Un modo più furbo per controllare i tag invece di evitarli

Questo ci può permettere di evitare figuracce, o di far sapere a chi non dovrebbe, cose che volevamo tenere nascoste.

facebook privacy

Non dovrete più pregare i vostri amici di non taggarvi in un certo posto, Facebook metterà questi tag in “sospeso”, vi invierà una notifica, e sarete voi stessi a decidere se renderli pubblici oppure no.

Quindi, stop a quelle richieste “ti prego, non taggarmi qui, il mio ragazzo non lo deve sapere” :)

Vediamo come fare:

  • In alto a destra cliccate sulla freccina nera rivolta verso il basso, di fianco al nome del vostro profilo, e selezionate “Impostazioni sulla privacy”.
  • Nelle impostazioni “Diario e aggiunta di tag” selezionate “Modifica impostazioni”:facebook impostazione diario
  • facebook impostazione tagOra attiva il controllo: “controlla i post in cui gli amici ti hanno taggato prima che vengano visualizzati sul tuo diario.

 

A questo punto le impostazioni sono terminate; quando qualcuno vi taggherà in un post, in un luogo, in un commento, verrà richiesta la vostra autorizzazione. Nella vostra pagina personale, sulla parte destra, il pulsante “Registro attività” evidenzierà quando ci sono delle approvazioni da fare come in questo caso: facebook eventi da approvare

 

Potete voi stessi decidere se approvare alcuni post singolarmente, rifiutarli oppure approvare tutto con un solo click: