Film in Streaming su iPad



Con la grossissima diffusione dei tablet, cresce l’esigenza di guardare film in streaming su iPad. Molto spesso però le limitazioni del dispositivo Apple non permettono di guardare film in straming su iPad. Vediamo insieme come superare queste difficoltà e guardare film in streaming anche su iPhone e iPad!
I dispositivi di casa Apple iPhone e iPad hanno alcune limitazioni nel visualizzare siti che offrono contenuti sviluppati con Flash.
Il browser nativo di iPhone e iPad Safari e uno dei browser alternativi più utilizzati “Chrome” non supportano la visualizzazione dei video quando il player (il plugin che permette di visualizzare contenuti in streaming) sono sviluppati con Flash di Adobe (ex Macromedia).

In questo caso le soluzioni sono due per guardare film in straming su iPad e iPhone:

  • cercare siti che sfruttino tecnologie alternative a flash per visualizzare video
  • utilizzare un browser alternativo a Safari e Chrome per entrare nei siti di film in streaming

streaming ipad

 

Siti di film in streaming senza flash

Il migliore player per film in streaming che non sfrutta tecnologia flash è VK. Molti di siti elencati nella nostra pagina di siti film in streaming utilizzano il player VK e sono pertanto accessibili anche da iPad e iPhone. Un esempio è www.filmsenzalimiti.net: un ottimo sito di film in streaming che offre un player non flash accessibile anche da iPad e iPhone.

Ricordate che ogni richiesta di installare plugin o componenti aggiuntivi che vi dovesse essere presentata nel tentativo di visualizzare film in streaming è falsa: si tratta di pubblicità ingannevole che cerca di convincervi ad installare app a pagamento o di fornire i vostri dati personali (anche carta di credito) per spillarvi dei soldi.
Evitate pertanto di cliccare su queste richieste e osservate attentamente la pagina per cercare il link corretto per avviare il film.
Ecco qui sotto un tipico esempio di una richiesta da NON CLICCARE:
film streaming plugin

Browser per iPad o iPhone con supporto a Flash

Esistono dei browser per iPad o iPhone che supportano la visualizzazione di filmati in flash e che vi permettono di vedere film in streaming su iPad anche dai siti con player Flash.
La tecnologia Flash è piuttosto “pesante” e rischia di consumare precocemente la memoria del vostro dispositivo, pertanto prima di utilizzare un browser con supporto al Flash vi consigliamo di chiudere tutte le applicazioni in background (facendo doppio click sul pulsante home e “trascinando” verso l’alto tutte le app) prima di iniziare la visione di un film.

Da alcune prove che abbiamo fatto, il browser per iPad e iPhone che ha dimostrato la migliore compatibilità è Puffin Web Browser disponibili sia nella versione Free che in quella a pagamento.

Se dopo aver provato la versione Free vi trovate bene vi consigliamo di acquistare la versione a pagamento che risulta più veloce e non verrete più disturbati dai banner pubblicitari.

Qui sotto i link per scaricare la versione gratis e a pagamento del browser abilitato al flash:

Puffin Web Browser CloudMosa, Inc. Categoria: Utility, Produttività
Valutazione: 17+
Versione: 5.1.3
Gratis

Puffin Browser Pro CloudMosa, Inc. Categoria: Utility, Produttività
Valutazione: 17+
Versione: 5.1.3
3.99

Puffin Web Browser è disponibile anche per dispositivi Android:
Puffin Web Browser Flash Free:

Android Market badge

Puffin Web Browser Flash a pagamento:

Android Market badge