Supprimer automatiquement les photos de WhatsApp inutile d’espace libre



WhatsApp è probabilmente l’app che consuma più spazio sul vostro smartphone. Se avete problemi di spazio sul vostro smartphone Android o iPhone spesso sarete stati costretti a cancellare le foto una per volta o a cancellare intere chat per liberare spazio. Vi presentiamo un’app che può capire quali sono le foto inutili fare questo lavoro in modo furbo al posto vostro!

Avrete ogni giorno amici che vi mandano ogni giorno foto di gattini, tramonti, memes, e quant’altro: immagini inviate nei messaggi personali o messaggi nelle decine di gruppi che seguiamo consumano moltissimo spazio sul nostro smartphone.

Il problema di WhatsApp è che queste immagini che potremmo considerare “Spam” sono inviate da contatti che vi sono vicini nella vita reale, ed è brutto doverli bloccare o semplicemente dire loro che ci stanno riempiendo il cellulare di spazzatura.

Ci potrebbe inoltre dispiacere cancellare intere chat o gruppi semplicemente per liberare lo spazio occupato dalle immagini (visto che in realtà lo spazio occupato dai messaggi scritti è assolutamente irrisorio in confronto alle immagini).

Vi trovate in questa situazione?

Se a causa dello spazio ridotto sul vostro smartphone il telefono diventa lento, la batteria si scarica velocemente, non avete più spazio per le app e vi ritrovate inoltre immagini e foto duplicate in galleria, allora questa app farà al caso vostro!

La soluzione più semplice sarebbe quella (per i dispositivi Android) di utilizzare il File Manager e di cancellare completamente la directoryWhatsapp images”, ma in questo modo rischiate di perdere anche fotografie che avreste voluto mantenere.

Ecco allora che un’applicazione come Siftr Magic Cleaner può aiutarvi.

Come funziona Siftr Magic Cleaner?

Sifr è una startup indiana fondata da ex dipendenti di Adobe che sfrutta un algoritmo molto simile a Cloud Vision di Google per classificare le foto sul vostro telefono: analizza la fotografie di WhatsApp (ma se volete anche quella di Telegram, Hike, Line, Viber e anche la vostra galleria personale) e cerca di classificarle: riesce a distinguere fra le fotografie presenti e distinguere quelle scattate da una fotocamera e screenshots, meme, video screen grabs, cartoni animati, dessins, fotografie con testi in overlay.

Una volta fatta questa analisi e distinzione vi offre la possibilità di cancellare le foto di queste categorie per risparmiare spazio, fornendovene prima un’anteprima in modo che possiate verificare voi stessi l’attività fatta da Magic Cleaner.

Le foto sono analizzate tramite un algoritmo studiato da Siftr e proprio per questo per funzionare l’app ha bisogno di una connessione internet attiva (vi consigliamo il WiFi) in quanto l’elaborazione avviene sui server di Siftr e non localmente sul vostro dispositivo.

 

WhatsApp magic nettoyant

L’app è assolutamente gratuita e non mostra pubblicità.
L’analisi funziona su 500 foto per volta (per evitare di appesantire il server), terminata l’analisi di 500 fotografie Magic Cleaner vi permette di verificare e cancellare le foto per poi ripartire con l’analisi di altre 500 photo.

La quantità di foto che è possibile analizzare è limitata giornalmente, ma vi basterà invitare qualche amico su WhatsApp o su Facebook a provare l’app per aumentare questo limite.

Seguite questi link per scaricare Siftr Magic cleaner gratuitamente per Android o iPhone!

Androïde:


logo-app
Nom de l'app
Siftr Labs
Gratuit   
bouton-google-jeu-store
bouton-appbrain
QRCode-app

iPhone et iPad:

Siftr Magic - Clean and Share Siftr Labs Private Limited Catégorie: Utilitaire, Foto e vidéo
Évaluation: 4+
Version: 3.9
Gratuit