Come cambiare la foto profilo Facebook? anche da mobile!

Da quando facebook sta trasformando tutti i profili in stile diario, può sembrare un pò difficoltoso cambiare l’immagine di profilo, ma con questa semplice guida potrete modificare la vostra foto in pochi semplici passi sia dal vostro pc che da facebook mobile.

Dopo che avete effettuato il login, nella vostra homepage cliccate sul vostro nome in alto a sinistra, in maniera da visitare il vostro profilo con il nuovo look. Puntate con il mouse sopra la vostra foto, e quando vi appare la scritta “modifica immagine del profilo” ci cliccate sopra.

facebook foto profilo 

A questo punto vi si apre una finestra che vi chiede in che modo volete modificare la vostra immagine profilo, vediamo quali sono le possibilità:

  • Scegli dalle foto serve per selezionare la vostra nuova immagine profilo da foto che avete già nei vostri album su facebook
  • Scatta foto vi permette di scattare immediatamente una nuova foto con la webcam per utilizzarla come immagine di profilo
  • Carica foto serve per caricare una nuova immagine da quelle presenti nel vostro Pc o smartphone
  • Modifica la miniatura vi permette di modificare la posizione della vostra foto profilo attuale
  • Rimuovi invece vi elimina la vostra foto lasciando l’iimagine di default

Si aprirà un riquadro in cui potrai centrare “manualmente” con il mouse la tua foto al riquadro di Facebook o adattarla automaticamente alle dimensioni di quest’ultimo mettendo il segno di spunta accanto alla voce Adatta. Al termine della procedura, clicca sul pulsante Salva e la tua immagine del profilo verrà aggiornata automaticamente con le modifiche apportate.

Per modificare la vostra immagine profilo da mobile, funziona in maniera diversa ma molto semplice sia da IOS che da Android.

IOS

 

Nell‘iPhone cambiare la foto profilo facebook è molto semplice; selezionate una foto di quelle gia presenti nei vostri album e tenete premuto in qualsiasi parte dell’immagine fino a far comparire un menu sotto e selezionate “Imposta come immagine di profilo“.

Per impostare una foto che non è presente gia nel vostro profilo, prima la caricate nromalmente nel vostro profilo poi fate la stessa procedura quando ce l’avete già nel vostro album.

 

ANDROID

Per il sistema operativo Android vale la stessa cosa, cioè se volete impostare una foto non presente nei vostri album, prima la caricate sul vostro profilo.

 

Poi aprite la foto che avete scelto e premete il tasto menu ( a sinistra ad esempio nel Samsung Galaxy ) e selezionate la voce “imposta come” e  premete “Imposta come immagine profilo“.