Il nuovo iOs 7 per iPhone e iPad: le novità del WWDC 2013 Apple [aggiornato]

Con il WWDC 2013 la casa di Cupertino presenta tutte le novità del mondo Apple, fra cui certamente il nuovo iOS 7 per iPhone e iPad. Quali sono le altre novità con cui Apple cercherà di stupirci? iRadio con la collaborazione di Sony? il nuovo iPhone 5S ? Os X 10.9 per i Mac?

Alle ore 19 italiane del 10 giugno inizia il keynote in cui Tim Cook e gli altri top manager mostreranno le novità dell’azienda di Cupertino. Quali saranno? Per averne la certezza non vi resta che visitare nuovamente questa pagina al termine del keynote!

Senza ombra di dubbio verrà presentato iOs 7, il sistema operativo  per i device mobili iPhone e iPad e Os X 10.9 per i Mac. Su quest’ultimo c’è ancora un mistero: quale sarà il nome del felino scelto da Apple dopo gli ultimi Lion e Mountain Lion?

Apple però è abituata a stupire il proprio pubblico, ma ancora non è chiaro se ci saranno altre novità che non sono state svelate!

Per scoprire tutte le novità di iOS 7 per iPhone e iPad leggi l’articolo: Tutte le novità di iOS 7 iPhone in breve!

A dire il vero nemmeno la presentazione dell’uscita di iOs 7 è stata svelata dalla casa di Cupertino, ma senza dubbio che il grande manifesto appeso durante i preparativi del Moscone Center, sede del WWDC 2013 non lascia incertezze:

ios7_moscone a apple iphone

Dalle grafiche pubblicitarie di Apple si può capire che ci sarà un restyle delle applicazioni Apple, con icone più colorate e un effetto di semitrasparenza. Vi ricordiamo che il nuovo sistema operativo iOs 7 per iPhone e iPad sarà completamente rielaborato in chiave minimalista da Jonathan Ive.
In un altro cartello svetta la lettera “X“: l’identificativo del nuovo Os X 10.9 per i Mac.

Nel corso dell’evento WWDC 2013 Apple potrebbe presentare anche i rinnovati MacBook Air e MacBook Pro, mentre secondo le ultime indiscrezioni la presentazione dei nuovi iPhone (mini e 5s) e dei nuovi iPad dovrebbe avvenire in un apposito evento a settembre.

La sorpresa semmai potrebbe essere la presentazione come classico “One more thing” dell’iWatch, l’attesissimo smartwatch di casa Apple, un dispositivo indossabile che secondo lo stesso Tim Cook dovrebbe avere un grosso potenziale di mercato, anche se un costo ancora decisamente elevato.

Per informazioni più precise, definitive e aggiornate sull’evento WWDC 2013 di Apple con la presentazione di iOs 7.. tornate a visitare questa pagina al termine della conferenza della casa di Cupertino!