Instagram: vedere le foto scattata intorno a te

Ti trovi in vacanza, in una nuova città e vuoi vedere c’è di bello attorno a te? Ecco alcune app per iPhone e Android e web app gratuite che ti permetto di vedere le foto Instagram scattate vicino a te o in un luogo o posizione  specifica.

Da quando Instagram ha introdotto nello scorso agosto la gelocalizzazione, in ogni foto viene salvata la posizione in cui è stata scattata.

In attesa che questa funzione venga integrata definitivamente in Instagram, esistono diversi servizi gratuiti  che permettono di sfruttare la geolocalizzazione di Instagram e di vedere le foto scattate in un posto specifico.

Se vuoi scorrere le foto pubblicate su Instagram usando come chiave il luogo in cui ti trovi o un luogo a tua scelta, ecco a come fare!
InstaRadarInstaradar (iPhone e iPad/ Prezzo: gratis la versione lite o 0,89€ la versione full)

InstaRadar ti permette di ricercare foto in Instagram geograficamente, specificando la localita‘, o globalmente utilizzando semplici keywords. La differenza tra la versione Lite e quella a pagamento riguarda i banner pubblicitari presenti all’interno della versione Lite. Permette di salvare le foto che si visualizzano e quella di impostare un raggio di ricerca, da 1 a 5 chilometri, a partire dal punto selezionato e il numero di foto da visualizzare, da 1 a 100.

 

Instamap AndroidInstamap Android / Prezzo: gratis)

Instamap permette di vedere le foto Instagram su dispositivi Android attorno a te o scattate in una parte qualsiasi del mondo

Android Market badge

 

WorldCam

WorldCam (Web app / Prezzo: gratis)

E’ un sito accessibile sia da PC che da mobile. Grazie ad un’integrazione fra FourSquare e Instagram, autorizzando il browser a rilevare la propria posizione, o digitando una specifica location, mostra le foto di °Instagram scattate in quel luogo  anche se si tratta di edifici al chiuso. L’accesso è libero, senza necessità di loggarsi.

 

GramFeed GramFeed (Web app / Prezzo: gratis)

Dopo essersi loggati con il proprio account Instagram permette di visualizzare in una mappa le foto delle persone che segui, o fare ricerche geografiche in Instagram incrociando un filtro di ricerca con un luogo. Ad esempio: McDonald’s a Venezia, Discoteche a Milano, ecc.. GramFeed permette anche di  cercare secondo una data le foto pubblicate in un determinato posto.
Anche GramFeed può essere utilizzato da PC con un normale browser o tramite dispositivi mobile.