Installous per iPhone non funziona più: l’alternativa è Vshare, anche in italiano. Come funziona: guida online

Installous non funziona più? vShare ad oggi è l’unica valida alternativa ad Installous. Come avevamo scritto già in passato, si tratta di un’ottima alternativa! Vediamo insieme come installarla, e come funziona vShare.

Il team di sviluppo di Installous ha deciso di non supportare più la nota applicazione. Una decisione che, a quanto pare, è da ricondursi unicamente a una scelta fatta dal team che curava queste tre soluzioni. “Siamo molto tristi nell’annunciare che Hackulous sta chiudendo. “Dopo molti anni, la nostra comunità è diventata stagnante e nostri forum sono simili a una città fantasma. È diventato difficile per tenerli online e ben moderato, nonostante la devozione del nostro staff. Siamo incredibilmente grati per il sostegno che abbiamo ricevuto nel corso degli anni e speriamo che fioriscano comunità più grandi e migliori in nostra assenza“, si legge sul sito web di Hackulous.

Non sappiamo se siano le vere motivazioni, ma il fatto rimane.

Parliamo quindi dell’alternativa a Installous: vShare.
E’ già disponibile da molto tempo, e ne aveamo già parlato in passato:  consente di scaricare i giochi e le app per iphone in formato .ipa corrispondenti alle applicazioni presenti sull’App Store direttamente dal vostro dispositivo e senza utilizzare il market originale.

Nessuna registrazione, nessuna carta di credito.

L’interfaccia di vShare è più curata e mimale rispetto a quella di Installous e consente un utilizzo molto più semplice e rapido.
Sono presenti varie funzioni molto utili come la possibilità di scaricare le app senza inserire il codice chapta e di eliminarle direttamente dall’app.

In questo nostro articolo: guida all’installazione di vShare potete trovare la guida e il video che vi permetteranno di installare vShare sul vostro iPhone.

In questo altro nostro articolo potrete trovare la guida per Installare vShare in italiano.
Sconsigliamo l’installazione di vShare in italiano in quanto la versione tradotta non è puntualmente aggiornata con quella in inglese.