Come salvare su PC le foto e gli album di Facebook.. anche degli amici!

Vi sarà capitato di aver perso le foto di una vacanza, di voler salvare nel pc le foto dal vostro profilo di Facebook ? Di voler scaricare tutte le foto di un album di un amico? E’ semplicissimo… e tutto automatico! Vediamo come fare in pochissimi passaggi.

Scaricare tutte le nostre foto e i nostri album di Facebook in 2 click è semplicissimo, tramite il sito Facebook2Zip potremmo salvare sul nostro PC un archivio (zip) contenente le foto di Facebook relative al nostro profilo, ai nostri album e agli album dei nostri amici.

Facebook2zip

E’ semplicissimo:

  1. andate sul sito facebook2zip.com
  2. premete il pulsante “login to Facebook” e se vi viene richiesto, inserite le vostre credenziali di accesso a Facebook. Tranquilli, si tratta di un sistema di autenticazione sicuro, le password le state comunicando a Facebook, non al sito facebook2zip.com.
  3. si aprirà  una pagina in cui Facebook vi chiederà l’autorizzazione a far operare “facebook2zip.com” sul vostro account: concedete l’autorizzazione senza problemi, l’applicazione non farà confusione e non pubblicherà cose strane sul vostro profilo.
  4. scegliete se volete scaricare le vostre foto o quelle di un amico (in quest’ultimo caso digitate il nome dell’amico e selezionatelo dalla tendina che si aprirà) e premete il pulsante Avanti >>
  5. verranno visualizzati gli album presenti per quel profilo Facebook selezionato; potete scegliere se selezionare un solo album, selezionarli tutti (utilizzando il box “seleziona tutti gli album”) oppure selezionarne alcuni cliccando sugli album tenendo premuto il pulsante “Control” sulla tastiera.
  6. Premete il pulsante Download

 

facebook2zip_downloadIl gioco è fatto: dopo un’po’ di attesa (dipendente da quante fotografie state chiedendo di scaricare) vi verrà mostrato il pulsante verde “Download” per scaricare l’archivio con le foto e gli album di Facebook che avete selezionato!

All’interno del file zip troverete gli album divisi in cartelle, e tutte le foto!

Ovviamente per poter scaricare gli album delle foto Facebook degli amici dovete avere l’autorizzazione di vederli.

 

Buon divertimento!

Ringraziamenti? Dubbi? Curiosità? Lascia il tuo commento!

A proposito dell'autore

Creatore e co-redattore di iSocial.it WebMaster e IT specialist. Sicurezza online e nei sistemi di pagamento.

Post correlati