WhatsApp 3.0: aggiornamento con tante nuove funzioni! Sarà ancora gratis?



Da alcune indiscrezioni, pare che WhatsApp 3.0 sia già stato inoltrato ad Apple per l’approvazione su App Store. Le novità della versione aggiornata di WhatsApp dovrebbero essere molte, ma sarà finita l’era di WhatsApp gratis?

Pare infatti che con l’aggiornamento a WhatsApp 3.0 verrà introdotto il canone di utilizzo anche per dispositivi iOs iPhone e iPad.

Ricordiamo che WhatsApp non è mai stato gratuito: su iPhone l’app veniva acquistata a 0,89€, su Android invece viene dato un periodo gratuito di “prova” per poi introdurre un canone annuale per l’utilizzo.

Si tratta di cifre bassissime (meno di 1 Euro all’anno) che come abbiamo già spiegato in questo articolo, è nulla in confronto all’ottimo servizio offerto da WhatsApp.

Il canone dovrebbe essere introdotto solo per i nuovi utenti: chi ha già acquistato WhatsApp su iPhone / iPad dovrebbe mantere il servizio gratuito.

Maggiori dettagli sul canone a pagamento per l’utilizzo di WhatsApp saranno a breve svelati; vediamo intanto quali dovrebbero essere le novità introdotte con WhatsApp 3.0:

Possibilità di inviare più foto contemporaneamente con WhatsApp ad una persone o ad un gruppo:

aggiornamento whatsapp 3.0

 

Possibilità di usare WhatsApp su numeri diversi (avere quindi più account su WhatsApp), e relativa possibilità di cambiare numero senza perdere nulla.

Salvare e fare il backup di tutte le conversazioni e i messaggi di WhatsApp su iCloud.

Push-to-Talk su WhatsApp: possiblità di inviare messaggi vocali ai nostri contatti con WhatsApp esattamente come su HeyTell. Si tratta di una modalità molto comoda per messaggiare quando non si può o non si vuole usare la tastiera:

whatsapp-3-0 push to talk

 

Dovrebbe anche essere integrata la possibilità di dettare i messaggi anche con WhatsApp, esattamente come funziona per i normali messaggi SMS.

A quanto pare dovremmo aspettare ancora poco per provare le nuove funzionalità! Continuate a seguirci per rimanere aggiornati: potete verificare qui sotto quando sarà disponibile la versione 3.0 di WhatsApp e scaricarla direttamente da qui:

WhatsApp Messenger WhatsApp Inc. Categoria: Social network, Utility
Valutazione: 4+
Versione: 2.17.70
Gratis