Google plus: il social network firmato Google



Google plus è il Social Network firmato Google che per alcuni versi è molto simile a Facebook, ma con quel valore in più che può fargli fare la differenza.

Google+ è una rete sociale che permette di comunicare con i propri amici, rimanere aggiornato sulle news da tutto il mondo, video-chat multiple e molto altro ancora… Tutto in un unico Network.

Tutto questo sempre senza perdere di vista tutte le funzionalità principali di Google come per esempio Gmail o la ricerca sul web.

Molte informazioni saranno prese direttamente dal vostro profilo Google e Gmail, soprattutto i contatti, che potrete aggiungere alla vostra cerchia di amicizie o, qualora non fossero iscritti, spedire loro un’invito. Potete comunque aggiungere ai contatti chiunque abbia un’account Gmail, anche se non nella vostra rete contatti.

Google

CONDIVISIONE

La condivisione delle informazioni su Google+ è molto simile a quella su Facebook, si può scegliere infatti la tipologia di post; Foto, Video, Messaggi di stato, ecc… Condividere, commentare o apprezzare (tramite il +1) un post di un amico, di qualcuno che si sta seguendo o taggare un’amico in un post, una foto e via dicendo.

CERCHIE

Tutta la condivisione di Google+ si basa su questa funzionalità. Le Cerchie, sono liste in cui si possono suddividere i propri contatti, di defoult ne esistono 4: Amici, Famiglia, Conoscenti e Persone che Seguo.

Suddividendo i contatti nelle cerchie, è possibile indirizzare un’aggiornamento di stato, un video condiviso, un link e tutto quello che volete solo a determinate persone o ad un singolo utente, come fece in precedenza Diaspora.

Facciamo un’esempio. Vorrei pubblicare su Google+ le foto di ieri sera che sono uscito con gli amici. Poi però penso, magari al mio capo non importa poi molto di cosa ho fatto ieri sera così, tramite le cerchie posso quindi scegliere di mostrare il mio aggiornamento di stato solo alla lista Amici. Oppure nel caso avessi creato altre cerchie, a più di una (Es. Amici, ex-compagni di scuola, ecc). Così facendo sarà possibile comunicare esclusivamente con gli amici da me scelti lasciando esclusa la categoria Lavoro.

Inoltre, avendo suddiviso i propri contatti in gruppi, c’è anche la possibilità di poter scegliere quali news vedere sullo streaming delle notizie, selezionando le varie Cerchie, è possibile visualizzare solo le news di quel gruppo, facilitando così la condivisione delle informazioni che vi potrebbero interessare.

Aggiungere, o meglio, suddividere i propri contatti in Cerchie è semplicissimo, vi basta selezionare l’amico o gli amici e trascinarli nella cerchia desiderata:

HANGOUT

Hangout, è un canale di video chat dove è possibile comunicare in tempo reale con i propri collegamenti, sia che si tratti di una chiacchierata tra amici oppure di una discussione professionale tra colleghi. Infatti, in Hangout è possibile video chattare contemporaneamente, tramite webcam, con un diverso numero di utenti, che si posso aggiungere anche man mano che la conversazione prosegue.

GOOGLE+ MOBILE

Google+ è anche mobile. Disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone, riportando tutte le funzionalità della versione Browser anche sul cellulare.

Google+: interessi, community e scoperte Google, Inc. Categoria: Social network
Valutazione: 17+
Versione: 6.15.0
Gratis

 

Android Market badge