iSocial.it

Guida: come caricare nuove suonerie nell’iPhone senza usare iTunes

Stanchi delle solite suonerie presenti nell’iPhone? Non volete acquistare quelle in vendita in iTunes? Vediamo insieme un metodo facilissimo per caricare nuove suonerie personalizzate per le chiamate e per i messaggi  nell’iPhone.

Cambiare le suonerie di default dell’iPhone può essere un po’ ostico, soprattutto per chi non vuole acquistarle su iTunes.

E’ possibile utilizzare  un piccolo software gratuito (già visto nell’articolo “Come caricare la musica su iPhone senza usare iTunes!” ) che ci permette di caricare i nostri mp3 e la nostra musica nell’iPhone, anche di caricare nuove suonerie per le chiamate e gli SMS nel nostro iPhone senza doverle comprare e senza usare iTunes.

Tutto quello che ci serve è il software gratuito iTools e un MP3 con la suoneria che desideriamo.

Posteshop

Non è necessario che l’iPhone sia sbloccato e che abbia quindi il jailbreak.

iTools ci permette di “tagliare” un nostro MP3 per renderlo di lunghezza ideale per creare la suoneria e per farci scegliere il punto esatto della canzone da utilizzare.

Vediamo insieme come caricare nuove suonerie per chiamate e SMS nell’iPhone:

Scarichiamo gratuitamente iTools da questo sito.
(per poter utilizzare correttamente iTools è comunque necessario che iTunes sia installato sul pc)

Una volta scaricato, aprite il file zip e fate doppio click sul programma iTools. Non è richiesta alcuna installazione, pertanto potete trasferire iTools da un pc all’altro con una chiavetta USB.

Con iTools aperto connettete il vostro iPhone con il cavetto al pc ed attendete che iTools rilevi il vostro telefono.

Andiamo nella sezione relativa alle suonerie come mostrato nell’immagine:

itools_suonerie

 

Nella schermata che si aprirà andremo a selezionare il nostro file MP3 premendo il pulsante Choose.

Posteshop

itools_selezione

A questo punto sarà necessario scegliere se creare una suoneria per le chiamate “40 secs for calls” o per gli SMS “25 secs for msgs”.

Trascinando le “forbici” scegliamo quale parte dell’MP3 utilizzare come suoneria, e con il pulsante “Preview” possiamo ascoltare il risultato finale.

Premendo il tasto “Save and import” la nostra nuova suoneria sarà copiata nel nostro iPhone e potremo selezionarla nel menu impostazioni del telefono, impostandola come suoneria standard per chiamate o messaggi, oppure associarla alle chiamate e ai messaggi di uno specifico contatto della rubrica.

Facile no?

 

Posteshop
Ti è piaciuto questo articolo? Qualche domanda?
Lascia il tuo commento!
Condividi l'articolo con i tuoi amici facendo "mi piace" su Facebook o +1 su Google+
Ricevi gli aggiornamenti di iSocial.it!
Segui la nostra pagina Facebook:
Seguici con Google Currents

Oppure ricevi gli aggiornamenti direttamente nella tua mail. Puoi disattivare gli aggiornamenti in ogni momento e non riceverai messaggi di spam!
Dopo aver inserito l'indirizzo email, si aprirà una finestra che ti chiederà di inserire i caratteri presenti nell'immagine. Riceverai una mail contenente un link da cliccare per iscriversi alla newsletter di iSocial.it
iOS-6-Jailbreak
Guida: come sbloccare iPhone 4, 4S e 5. Rilasciato il nuovo Jailbreak!
ipastore
VShare non è l’unica alternativa a Installous: provate iPASTORE