I vostri amici vi battono sempre? Forse usano i trucchi di Ruzzle! [aggiornato]



Ruzzle da alcune settimane sta spopolando. Per chi non lo conoscesse Ruzzle è un semplicissimo gioco simile al paroliere. Permette di sfidare gli amici.. ma molto spesso veniamo battuti clamorosamente perché qualcuno usa i trucchi per Ruzzle!
L’articolo è stato recentemente aggiornato con le novità!

Ruzzle è disponibile gratuitamente sia per dispositivi iPhone/iPad che per Android.

Ruzzle-demoRuzzle permette inoltre di collegarsi al proprio account Facebook e di pubblicare in bacheca le vostre vittorie contro i vostri amici di Facebook. Forse è proprio per questo motivo, che la guerra alle vittorie ha portato dei bravissimi sviluppatori ad implementare dei trucchi per Ruzzle.

Tutte le soluzioni che vi aiutano a trovare le parole con un punteggio maggiore si basano sulla stessa tecnica:

  • poter vedere la schermata con le lettere ad inizio partita
  • sospendere il tempo
  • cercare le parole migliori aiutati dai tool che vedremo qui sotto
  • riprendere la partita e vincere contro il nostro avversario inserendo le parole trovate.

Ad oggi l’unico modo per interrompere una partita a Ruzzle ed avere la possibilità di riprenderla esattamente dal punto di partenza è quella di ricevere una chiamata.

Attenzione però: quando la partita va in pausa la schermata si annerisce, pertanto è necessario segnarsi la disposizione delle lettere appena inizia la partita (magari facendo uno screenshot -schermata- che andrà a finire nel vostra raccolta di fotografie).

ruzzle-trucchiQuesti trucchi per Ruzzle, se non vi piace barare, potrete usarli anche per allenarvi a trovare parole sempre migliori.

Ad esempio Ruzzle Solver: http://miromannino.it/ruzzle-solver/ è veramente ben fatto, usa un dizionario molto vasto e mostra il percorso da fare per ottenere le parole. Vi basterà inserire le lettere che appaiono ad inizio partita.. e Ruzzle Solver farà il resto.

Anche il tool di Oceanor Ruzzle Cheater non è male, anche se la grafica è un po’ più carente: http://www.oceanor.net/index.php/extra/ruzzle-cheater

 

 

Ruzzle per iPhone:

Ruzzle MAG Interactive Categoria: Giochi, Giochi da tavolo, Giochi di parole
Valutazione: 4+
Versione: 2.2.20
Gratis

Ruzzle per Android:

Android Market badge

 

Ci sono anche le app gratuite come Cheater for Ruzzle (gratuita per iOS ) e Ruzzle Solver (gratis su Android) che calcolano le migliori parole prendendo lo schema di gioco direttamente da una foto:

Categoria:
Valutazione:
Versione:

 

L’applicazione di trucchi comporta un discreto impegno.. ne vale la pena?
Forse è meglio giocare normalmente, c’è più gusto senza usare trucchi, no ?

 

Se vi piace vincere ma in modo etico, allora leggete questi nostri suggerimenti per vincere a Ruzzle senza barare e senza usare trucchi:

  1. alla fine del round cliccate sotto in basso dove è presente la schermata tutte le parole che erano presenti nel quadro. Il dizionario di ruzzle è pazzesco e vi stupirete di quante parole presenti non conoscevate!
  2. Per vedere le parole dei vari turni con i vostri avversari cliccate su una partita conclusa poi su uno dei tre round, li troverete la lista delle parole che avete scovato voi e il vostro avversario (screen a destra). Molte volte le scacchiere si ripetono.. memorizzatele le parole e usatele nelle partite successive!
  3. Siete in un posto o in una situazione che vi impediscono di concentrarvi? Fatevi chiamare da qualcuno vicino a voi. La partita si interromperà e potrete riprenderla in un secondo momento.
  4. Nei primi due turni tante parole corte fanno molti più punti di poche parole corte, abituatevi quindi a scovare tante parole monosillabi e/o bisillabi.
  5. Nel terzo turno invece dove i moltiplicatori di punteggio sono importanti concentratevi sulle lettere con questi e cercate di non perdere tempo con parole senza moltiplicatore, perché una parola da 200-300 punti può cambiare una partita, una da trenta molto meno:
    • DL raddoppia il valore della lettera su cui è posto
    • TL triplica il valore della lettera su cui e posto
    • DW raddoppia i punti della parola in cui la lettera su cui è posto è utilizzata
    • TW triplica i punti della parola in cui la lettera su cui è posto è utilizzata
  6. I verbi e gli aggettivi sono le parole migliori: hanno moltissime variabili mantenendo la stessa radice.. sfruttatele tutte! BELLO – BELLA – BELLI – BELLE – BELLINO – BELLINI – ecc..
  7. Gli avversari con la faccia gialla sorridente sono di solito dei neofiti, quelli con la faccina presa dal set di hallowen sono in genere avversari pericolosi perchè tale set è disponibile con la versione completa (disponibile a pagamento) che spesso viene acquistata dagli appassionati ed in cui sono disponibili le statistiche che spingono i giocatori ad essere più competitivi.
  8. Le parole con punteggio più alto sono quelle che permettono di combinare diversi moltiplicatori con punteggi alti, inoltre bisogna stare attenti spesso le stesse lettere hanno moltiplicatori differenti, ed una stessa parola digitata in diversi modi sfruttando o meno i moltiplicatori migliori (in genere DW e TW) porta a punteggi ben diversi!