Instagram sbarca anche per Windows Phone? Pare di si!

La settimana scorsa Facebook ha finalmente accolto Instagram nella sua famiglia, mentre l’app più popolare di foto superava ben la cifra di 5000000000 immagini condivise. Ora gira voce che presto anche gli utenti di Windows Phone potranno utilizzare Instagram, perchè verrà rilasciata una versione anche per il software mobile di Windows.

Questi rumors, partono da un video di promozione del nuovo Nokia Lumia, in cui pare che si veda l’icona dell’app Instagram apparire.

Il video tanto discusso promuove e spiega come funziona il Nokia Pure Motion, il nuovo schermo introdotto dalla nota casa Finlandese, ed è possibile visualizzarlo qui sotto:

 

L’app pare che possa essere anche Vimeo al posto di Instagram, ma pare la voce di un rilascio di Instagram per Windows Phone abbia anche altre radici.

Questa ovviamente è un ottima notizia per tutti gli utenti e fan di Windows Phone, perchè ci sono varie applicazioni di

nokia lumia

foto per Windows Phone, come Bubblegum e InstaCam (dovrebbe essere il clone di Instagram), che sono disponibili gratis nel MarketPlace Microsoft, ma nessuna riesce ad avere il successo.

 

Il problema non è rifare un app che abbia le stesse caratteristiche di Instagram, ne potrebbero fare anche di migliori,  altrimenti neanche Facebook si sarebbe presa la briga di acquistarla, ma il vero problema sta negli utenti, che sono già in tantissimi su Instagram, e non è per niente facile parli passare da un social all’altro.

E per questo Microsoft non ha scelta, che accordarsi e rilasciare un app ufficiale di Instagram per tutti i Windows Phone.