Apple rilascia iOs 6.1.3 per iPhone e iPad. Attenzione al jailbreak! [aggiornato]

Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento di iOs alla versione 6.1.3 per iPhone e iPad. Attenzione per chi ha eseguito il jailbreak per sbloccare l’iPhone!

iOS 6.1.3 contiene ufficialmente una serie di migliorie e aggiornamenti di sicurezza. In realtà pare un tentativo di Apple di limitare la pratica di sblocco (jailbreak) dei dispositivi iPhone e iPad.

L’aggiornamento può essere fatto anche on-the-air entrando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software

Questo il changelog degli aggiornamenti di iOs 6.1.3

  • Risoluzione di un errore che poteva consentire a qualcuno di superare il codice e accedere all’app Telefono
  • Miglioramenti a Mappe per il Giappone

iOS-6-JailbreakAttenzione a chi ha eseguito il jailbreak per sbloccare iPhone o iPad però:

  • il famoso jailbreak di il nuovo iOs 6.1.3 eseguito tramite il tool Evasi0n realizzato da Evad3rs non sarà più funzionante, è pertanto attualmente impossibile eseguire uno sblocco completo del vostro iPhone e iPad.
  • una volta eseguito l’aggiornamento non sarà inoltre possibile tornare a iOs 6.1.2 anche se avete salvato l’SHSH. Se volete mantenere il jailbreak potrete pertanto installare il 6.1.3 soltanto quando e se sarà rilasciato l’aggiornamento del programma di sblocco per questa nuova versione software.

 

[Aggiornamento] Esiste un modo per eseguire il jailbreak di tipo tethered per alcuni dispositivi iPhone e iPad anche dopo l’aggiornamento a iOs 6.1.3. In questo articolo trovate la guida completa: Come eseguire il jailbreak per sbloccare iPhone 6.1.3.

In realtà oltretutto l’aggiornamento eseguito da Apple per evitare di superare il codice di blocco è stato vano, in quanto esiste un modo per superarlo comunque.

In questo video potete vedere come superare la schermata di blocco dell’iPhone senza conoscere il codice. L’unico modo per impedire questa falla del sistema è quella di disattivare le chiamate vocali:

Mettiamo a disposizione i link per scaricare direttamente l’aggiornamento iOs 6.1.3 da PC, per poi caricarlo nell’iPhone tramite iTunes.

Download aggiornamento firmware iOs 6.1.3 per tutti i dispositivi Apple: