iOS 7.1 per iPhone: attenzione al Jailbreak! Disponibile per il download!

Da pochi istanti è stato rilasciato iOS 7.1 per iPhone. Nonostante l’aggiornamento di pochi giorni fa a iOS 7.0.6 e notizie che parlavano di ritardi nell’uscita di iOS 7.1, l’aggiornamento è stato preparato ed è già in distribuzione su iPhone. Vediamo quali sono le novità di iOS 7.1.Le novità di iOS 7.1 si discostano pochissimo da quanto era stato visto nelle varie versioni beta che hanno preannunciato l’aggiornamento di oggi.
In realtà per l’utente medio si tratta di poche novità, fra queste ricordiamo:

  • ios 7.1 iphone downloadmigliorie all’interfaccia grafica
  • l’introduzione del blocco del tracking sulla geolocalizzazione nelle nelle applicazioni che vengono forzatamente chiuse dall’utente
  • tastiera migliorata graficamente con nuovi tasti shift (maiuscole) e caps lock (blocco maiuiscole)
  • alcune icone rivisitate per le app del Telefono, di FaceTime e dei Messaggi
  • si dovrebbero registrare una diminuzioni di quelle anomalie che portavano a rallentamenti e talvolta a blocchi di iOS 7 su dispositivi iPhone di vecchie generazioni (4 e 4S)
  • su Phone 5S il nuovo update iOS 7.1 migliora anche il sensore di impronte digitali Touch ID che risulterà più reattivo dando risposte in un tempo minore.
  • per quello che riguarda l’uso professionale viene introdotta una nuova modalità di gestione centralizzata dei dispositivi “supervisione Over the Air” che permette agli amministratori iOS di gestire pienamente i dispositivi senza la necessità di utilizzare Apple Configurator. La gestione avverrà tramite un server MDM

ios7.1 novitàUna nota di attenzione va fatta per i possessori con iPhone iOS 7 con jailbreak.
Il jailbreak su iOS 7.1 pare essere stato bloccato. In attesa di certezze, invitiamo gli utenti che non volessero perdere il Jailbreak di non eseguire l’aggiornamento a iOS 7.1

Ricordiamo che una volta eseguito l’aggiornamento iPhone a iOS 7.1 non sarà più possibile ritornare a 7.0 pertanto non sarà possibile (almeno ad ora) fare il jailbreak.

 

Attualmente i server Apple stanno reggendo bene il carico degli aggiornamenti: se si dovessero verificare rallentamenti nella distribuzione siamo disponibili a pubblicare un link per il download di iOS 7.1.

Apparentemente niente di sconvolgente, ma sotto sotto sotto potrebbero nascondersi altre novità!