iPhone 4S lento con iOS 8? Guida: come tornare a iOs 7.1.2

Il vostro iPhone 4S è diventato troppo lento dopo aver installato iOS 8? Per un periodo limitato di tempo è possibile tornare a iOS 7.1.2. Segui la guida per tornare a iOS 7 di iSocial.it!Come indicato nel nostro articolo “iOS su iPhone 4S: conviene aggiornare o meglio evitare? [aggiornato]” molti utenti ci hanno segnalato l’estrema lentezza del proprio iPhone 4S dopo l’installazione di iOS 8.
Per un periodo limitato di tempo Apple ci da’ la possibilità di tornare a iOS 7.1.2. nell’attesa dell’uscita di un aggiornamento di iOS 8 che possa correggere la lentezza del nuovo firmware sui dispositivi più datati.
Leggete attentamente la guida prima di proseguire!

Riportare iPhone 4S a iOS 7.1.2: requisiti e note importanti

DISCLAIMER

  1. la possibilità di tornare a iOS 7.1.2 è limitata nel tempo. Apple potrebbe impedire questo “downgrade” da un momento all’altro senza preavviso, pertanto se decidete di tornare al vecchio sistema operativo più veloce, è meglio procedere immediatamente
  2. non si tratta di una procedura autorizzata da Apple: pur non richiedendo interventi di manomissione del dispositivo, la procedura, seppur testata, potrebbe portare a qualche piccolo problema
  3. la procedura di downgrade a iOS 7 cancella tutti i dati del dispositivo: sarà necessario ripristinare un backup eseguito con iOS 7.1.2 pertanto un backup fatto prima di aggiornare a iOS 8 (in iTunes vengono mantenuti gli ultimi backup, e sarà possibile selezionare quale backup ripristinare) come indicato nella nostra guida per l’aggiornamento a iOS 8 “L’aggiornamento a iOS 8 richiede troppo spazio sul vostro iPhone e iPad?
  4. è necessario scaricare il firmware 7.1.2 per iPhone 4S cliccando qui prima di procedere
  5. iSocial.it non si assume nessuna responsabilità per eventuali perdite di dati

Downgrade iPhone 4S a iOS 7.1.2: guida

  1. disattivare “Trova il mio iPhone” in Impostazioni -> iCloud
  2. collegare iPhone 4S al Mac o PC con l’ultima versione di iTunes installato
  3. in iTunes, selezionate il vostro dispositivo ed entrate nella scheda riassuntiva
  4. tenendo premuto il tasto ALT su Mac o il tasto SHIFT su Windows, cliccare su “Aggiorna”
  5. selezionare il file del firmware iOS 7.1.2 scaricato precedentemente (al punto 4. dei requisiti)
  6. cliccare su “Aggiorna” e aspettare il completamento del downgrade dell’iPhone 4S a iOS 7.1.2
  7. ripristinare il backup eseguito prima dell’aggiornamento a iOS 8

Ricordiamo che questa guida per il downgrade di iPhone 4S a iOS 7.1.2. non funzionerà per sempre, ma solo fino a quando Apple lo permetterà.