Ecco il nuovo iPhone 5 con foto e caratteristiche

Proprio così, il melafonino tanto atteso come si presumeva è stato presentato da Apple durante il KeyNote.

 

Keynote Apple iphone 5

Di seguito la cronaca della diretta del KeyNote Apple del 12 settembre 2012 con la presentazione del nuovo iPhone e del nuovo iPad

E’ già noto che il nome ufficiale è iPhone 5

iphone 5

clicca sull’immagine per ingrandire

h 18.56: Il KeyNote sta per iniziare

h 18:58: …arriva il primo avviso: Ladies and gentlemen, the event will begin shortly. Please switch all electronic devices to silent
h 19:02 – Tim Cook sostiene che sia un grande momento per Apple e che la società ha interessanti novità da presentare. Intanto, alcuni aggiornamenti sugli Store Apple in giro per il mondo, a partire da Barcellona. Per la struttura di questo Store è stato utilizzato un materiale diverso dal solito, per attirare l’attenzione e fornire il luogo perfetto per la scoperta dei prodotti Apple.
Viene mostrato un video illustrativo che mostra i punti vendita Apple, con pubblico entusiasta ed impiegati impeccabili.
h 19:03 – Cook sostiene che i punti vendita Apple offrono la migliore esperienza d’acquisto del pianeta, con 380 Store aperti in 13 paesi del mondo. Si parla ora di Mac.
h 19:07 – Apple è molto soddisfatta di quello che sta facendo attualmente nel settore Mac. Si parla ora di iPad: il nuovo modello è stato lanciato recentemente e ha venduto 17 milioni di unità, un risultato incredibile.
h 18:13– Tim Cooke ha iniziato a parlare del Iphone 5! Schiller: L’hardware e l’ingegneria del software che è stato messo dentro questo prodotto è il più impegnativo che il nostro team ha mai creato.
h 18.15– Ecco la prima foto con i primi dettagli sulle dimensioni! E ‘il 18 per cento più sottile e il 20 per cento più leggero, che non è male. 112 grammi totali. HA 4 pollici, come previsto ha 1136 x 640 di risoluzione.iPhone5 new
h 18:16 – Avrà un wireless molto più veloce del precendente.

Il telefono è fatto interamente di vetro e alluminio, è diverso da qualsiasi modello mai creato. È il 18% più sottile dell’iPhone 4S, risultando anche il 20% più leggero. Lo spessore è di appena 7.6 mm e il peso di 112 grammi. Come spiega Schiller, chiunque può creare un telefono più grande, ma l’evoluzione è farlo più leggero e sottile. L’iPhone 5 ha un display da 4 pollici 16:9 con risoluzione 1136X640. Apple non ha voluto aumentare le dimensioni del display perché il telefono continuasse ad essere comodo in mano.

Tutti i software sono stati aggiornati, dalla mail al calendario, e le icone sul display stanno su 5 righe.

h 19:18 – Tutte le applicazioni precedenti funzionano anche sul nuovo iPhone 5, ma gli sviluppatori stanno lavorando da

Clicca per ingrandire tempo per aggiornare e rendere migliori le nuove app per il display introdotto sul telefono. Le applicazioni, fondamentalmente, si vedono molto meglio. La saturazione dei colori è il 44% in più, il touch è integrato nel display grazie ai sensori inseriti, permettendo ad Apple di eliminare uno strato.iPhone5_velocità

Clicca per ingrandireh 19:21 – La connettività su iPhone 5 è HSPA+, DC-HSDPA e, finalmente, LTE: il nuovo iPhone è velocissimo. Nel telefono troviamo un chip singolo per voce e dati, oltre ad un singolo chip per le onde radio, il tutto grazie ad una antenna dinamica.

h 19:23 – A livello di connettività non troviamo solo l’LTE, ma anche il wireless ultraveloce. Il processore a bordo è un Apple A6, due volte più veloce del precedente, il 22% più piccolo, con prestazioni decisamente sorprendenti: lancia pagine web 2.1 volte più velocemente, salva immagini dall’app iPhoto 1.7 volte più velocemente e via dicendo.

h 19:25 – Parola Rob Murray della EA Games e presenta Real Racing 3, con una grafica di altro livello. C’è persino il dettaglio della vista negli specchietti delle automobili: piccoli particolari che i giocatori ameranno. Il gioco, come tutti i titoli che vengono e verranno sviluppati, è profondamente integrato con il Game Center.

iPhone5 velocità

Clicca per ingrandire

Apple afferma che la batteria durerà 8 ore in conversazione in 3g, 225 ore di standby, 10 ore in navigazione WIFI.

fotocamera 8MP con risoluzione 3264×2448, riduzione del rumore di fondo, gli scatti vengono catturati il 40% più velocemente, nuova funzione chiamata Shared Photo Stream IOS6. Funzione Panorama.

h 18,29 -Warman:
Finora, non abbiamo visto nulla che possa far temereil nuovo iPhone 5. Samsung S3 sta per essere sopraffatto.h

h 19:32 – Viene presentata la nuova funzionalità Shared Photo Stream insieme a Panorama, una nuova modalità di scatto che consente di catturare immagini anche di 28 megapixel complessivamente, tramite la creazione di transizioni tra più foto messe insieme.

La fotocamera anteriore ha 1MP HD.

L’iPhone 5 avrà 3 microfoni, con riduttore di rumore esterno.

Face detection cioè riconoscimento del volto, e si potranno fare foto mentre si registra un video.

h 19:36– Ci sarà un nuovo dock e verrà fornito anche un adattatore per utilizzare anche i cavi e i dock attuali. Ora si usa Lightning, un cavo decisamente più piccolo e sottile!

iPhone5_dock

Clicca per ingrandire

Verrà fornito un navigatore con le indicazione per la guida (turn by turn) con la voce di siri che fornira le indicazioni e immagini dal satellite.

19:39 – L’adattatore è piccolo e compatto. La novità più importante di questo iPhone 5 è iOS 6, il nuovo sistema operativo aggiornato che verrà illustrato da Scott Forstall. Forstall anticipa la presenza di tante nuove funzionalità, a partire dalle mappe con 100mila nuovi punti di interesse complessivi e un motore di ricerca ad hoc, con indicazioni passo passo. Viene utilizzato l’angolo di visuale di una camera cinematica ed è possibile utilizzare le mappe in modalità landscape, oltre che portrait. Le immagini dal satellite sono state migliorate.

19:43 – Cliccando sull’opzione 3D è possibile vedere modelli in tre dimensioni delle vie rappresentate. Con due dita è possibile cambiare l’angolo di visuale della camera. Una novità nel Centro Notifiche permette di inviare un Tweet o uno status su Facebook con un semplice tap. Safari è stato migliorato di molto, permettendo anche la modalità full screen.

iPhone5_6_sorvolare

Clicca per ingrandire

Nelle mappe bellissima funzione chiamata Fly Over che permette di sorvolare le città in 3d.

Per quanto riguarda Siri ci saranno nuovissime funzioni e risponderà a molte più domande offrendo più servizi.

Nuovissima funzione PassBook, che è quella che ti permette di ricevere e conservare i biglietti dei treni, aerei, concerti carte fedeltà etc..

iphone5_8_passbook

Clicca per ingrandire

 

19:46 – Passbook è la nuova app che permette di avere a disposizione tessere, biglietti del cinema o arei, tessere punti e via dicendo. Con un semplice tap abbiamo tutte le nostre carte e biglietti a portata di mano, in versione digitale. La funzionalità di condivisione del photo stream permette di selezionare alcune immagini per essere condivise in modo semplice e diretto: gli amici riceveranno una notifica push sui propri telefoni. Al momento la funzionalità non è ancora integrata con Facebook. Anche Siri è stata aggiornata e migliorata per fornire informazioni, risultati, previsioni e ricerche nel modo più semplice e immediato possibile.

19:50 – Siri sembra aver imparato molto riguardo ai film: è in grado di suggerire cosa troviamo al cinema con informazioni e recensioni. Naturalmente lo stesso vale anche per ristoranti, farmacie, punti di interesse di ogni genere. Tramite Siri è possibile pubblicare anche status su Facebook. Anche l’accessibilità è stata migliorata, tra le varie funzionalità del nuovo iOS.

19:52 – Schiller sostiene che iOS 6 sia l’OS più avanzato al momento disponibile sugli smartphone sul mercato. iPhone 5 sarà disponibile nei colori bianco e nero, sarà il più compatto e leggero.Viene mostrato un video di iPhone 5 con Jony Ive in una stanza bianca: Apple ha preso seriamente l’opportunità di migliorare l’iPhone, aumentandone il display senza snaturarne le dimensioni, mantenendolo quindi comodo da tenere in tasca e in mano. Bob Mansfield spiega, in termini tecnici, come è stato costruito il nuovo iPhone 5, risparmiando peso e spazio a livello di componenti.

iphone5_9_bw

Clicca per ingrandire

19:55 – Il nuovo connettore è nato proprio dall’esigenza di risparmiare spazio all’intero del telefono, spostando anche la lente in vetro zaffiro della fotocamera. Il livello di invenzione ingegneristica applicata alla creazione di questo telefono non ha precedenti per Apple. Scott Forstall parla ora dell’integrazione tra hardware e software: uno dei punti di forza di Apple da anni.

19:59 – È ora possibile effettuare chiamate FaceTime anche con la rete telefonica tradizionale, senza WiFi.

Vengono mostrate le immagini nel dettaglio del nuovo iPhone 5, mentre torna sul palco Schiller. I prezzi rimangono quelli di iPhone 4S: con contratto 199 dollari per il 16GB, 299 per il 32GB e 399 dollari per il 64GB.

iphone5_9_prezzi

Clicca per ingrandire

I preordini partono, negli USA, il 14 settembre. Da noi in Italia iPhone 5 arriverà il 28 settembre.Sparisce invece l’iPhone 3GS.

20:02 – Torna Cook sul palco, confermando che questo iPhone 5 costituisce una grande innovazione.

Per i prezzi del nuovo iPhone 5 fai riferimento a questo articolo, clicca qui.

 

20:32 – Si parla di speakers e cuffie. La sfida è quella di creare cuffie che vadano bene per tutti e siano di ottima qualità, quindi nascono le EarPods, cuffie sulle quali Apple si è concentrata per 3 anni. Il design degli auricolari sembra molto interessante ed è stato studiato per portare il suono in modo perfetto nell’orecchio.

20:36 – Le EarPods saranno disponibile negli Store come accessorio a partire da oggi stesso (12 settembre ndr.).

EarPods

Clicca per ingrandire

Si parla ora di musica: Clicca qui per leggere l’articolo in continuo aggiornamento sulle novità di iTunes e del nuovo iPod!