iPhone 5S: caratteristiche tecniche, prezzi ufficiali e foto [aggiornato]

Durante l’evento Apple del 10 settembre 2013 viene presentato l‘iPhone 5S, il top di gamma di casa Apple.
Dopo tanta attesa ecco finalmente le caratteristiche tecniche, il prezzo e le data di rilascio ufficiali del nuovo iPhone 5S:

  • colori: argento, oro e “grigio spaziale”.
  • sensore di impronte digitali Touch ID
  • Chip A7 64-bit
  • nuovo flash per la fotocamera posteriore
  • Video HD a 720p.
  • slow-motion, con 120 fps
  • nuovoe “coprocessore di movimento” “M7″

Il nuovo iPhone 5S si annuncia essere come 5 volte più veloce rispetto ad iPhone 5!
Consulta anche i nostri articoli:

Ecco i dettagli del nuovo iPhone 5S:

diretta live

Il sensore di impronte digitali è largo appena 170 micron, ha una risoluzione di 500 ppi, è capace di effettuare scansioni sotto gli strati superficiali della pelle ed ha un’operatività a 360 gradi. È in cristallo di zaffiro e protetto da un anello in acciaio. E’ la password più sicura che uno smartphone vi possa offrire.
Le impronte sono conservate in file crittografati e non sono accessibili alle altre app, né vengono caricati su iCloud per ragioni di privacy.
Appoggiando semplicemente il dito sul sensore (integrato nel pulsante home) potrete sbloccare il vostro iPhone 5S.

Grosse novità per quanto riguarda la fotocamera: si può effettuare l’editing delle riprese, e scegliere quali porzioni mandare in slow motion e quali accelerare.

Grazie al nuovo flash a doppio LED: uno a luce fredda, l’altro caldo, regolati dinamicamente in base alle condizioni ambientali i colori delle fotografie notturne saranno estremamente realistici.

Durata della batteria: 10 ore di conversazione su reti 3G, navigazione su LTE, navigazione Wi-FI , e video. 8 ore di navigazione 3G, 40 ore di musica e 250 di standby.

Il nuovo “coprocessore di movimento” M7 è in grado di registrare e calcolare continuamente i dati di movimenti: accelerometri, giroscopio, bussola etc. Ecco perché arrivano nuove API CoreMotion in iOS 7. Nike ha creato Nike+ Move apposta.

Saranno disponibili da Apple anche le cover (iCase) a partire da 49 US$.

Prezzo iPhone 5S negli USA: iPhone 5S: 16GB a $199, 32GB a $299, 64GB a $399 con contratto di due anni.
Non sono ancora stati resi noti i prezzi per il mercato italiano, ma pare sia decisamente più costoso dell’attuale iPhone 5.

L’attuale iPhone 5 uscirà dal listino Apple, lasciando il posto al nuovi iPhone 5S e 5C e allo storico iPhone 4S.

iPhone 5S arriva in Giappone con Softbank, KDDI e ora anche NTT DoCoMo, come vaticinavano i rumors. Inoltre, è la prima volta che sarà disponibile fin dal lancio anche in Cina. iPhone 5S sarà disponibile in 100 paesi su 270 carrier entro la fine dell’anno.

iPhone 5S sarà disponibile il 13 settembre in pre-ordine, e nei negozi dal 20 settembre in Australia, Cina, Canada, Francia, Germania, Giappone, Singapore e UK.
Purtroppo iPhone 5S sarà disponibile in vendita in Italia entro dicembre 2013 non prima di ottobre 2013

Ecco una galleria fotografica che evidenzia le caratteristiche e le novità di iPhone 5S: