Jailbreak iPhone 4 iOS 7 con Cydia disponibile [download e guida]

Il jailbreak per iOS 7 era già disponibile da qualche tempo per iPhone 4, ma la procedura era piuttosto complessa. Ora il team GeekSn0w ha realizzato un tool che ci permette di ottenere lo sblocco di iPhone 4 e l’installazione di Cydia in modo guidato. Leggete con attenzione la nostra guida!Ad oggi il jailbreak per iOS 7 è disponibile solo per iPhone 4 ed è di tipo tethred. Attenzione quindi, si tratta di un procedimento per sbloccare iOS 7 solo a queste condizioni:

  • iOS 7.0, 7.0.2 e 7.0.3
  • iPhone 4 (non disponibile ancora per fare jailbreak ad iPhone 4S, 5 e 5S)
  • avere un Mac
  • jailbreak di tipo tethered: ad ogni riavvio / accensione del telefono è necessario collegare l’iPhone al Mac ed eseguire una procedura

Sul sito ufficiale GeekSnow potrete vedere il video con i dettagli delle operazioni per eseguire il jailbreak tethered e scaricare il tool di sblocco GeekSn0w.
Come prima cosa dovrete selezionare dal menù a tendina la versione di iOS 7 che avete installato sul vostro iPhone.
iOS-7-CydiaSeguite attentamente il video con la procedura guidata (tutorial).

Sappiate che, ogni qualvolta il vostro dispositivo si riavvierà o sarà spento/riacceso, dovrete eseguire questa procedura per il riavvio avendo a disposizione un Mac:

  1. Aprire Geeksn0w.sh
  2. Digitare 5 oppure 6 oppure 7 in base alla versione dell’iPhone
  3. Mettere l’iPhone in DFU-mode (3 secondi solo tasto power, 10 secondi tasto power+home, rilasciare il tasto power e tenere premuto il tasto Home fino a quando non viene riconosciuta la modalità DFU)
  4. Al terminecomparirà una scritta “premi un tasto per continuare” e sarà possibile utilizzare l’iPhone con Jailbreak e Cydia su iOS 7.

La procedura è piuttosto complessa e scomoda.. ne vale veramente la pena ?